Così come richiesto da diverse forze politiche di maggioranza, nei prossimi giorni il presidente del consiglio comunale procederà, dopo aver sentito i capigruppo, a rimodulare le commissioni consiliari.
In questi giorni i consiglieri hanno presentato le proposte per assicurare una corretta rappresentatività e presenza all’interno dei tre organismi. In particolare quindici consiglieri si sono uniti per presentare una proposta di cinque nominativi per ogni gruppo. Ecco il dettaglio. Prima Commissione: Italiano Antonino, Pellegrino Alessia, Sottile Marilena, Doddo Pippo e Piraino Rosario. Seconda commissione: Amato Antonino, Bambaci Fabiana, Rizzo Franco, Sgrò Santina e Sottile Alisia. Terza Commissione: Magliarditi Maria, Sindoni Mario, Russo Lydia, Ficarra Danilo e Foti Antonio.
Anche il gruppo di Forza Italia ha presentato la propria proposta che prevede l’inserimento in prima commissione dei consiglieri Santino Saraò e Valentina Cocuzza, di Alessandro Oliva nella seconda e Giuseppe Stagno nella terza.
A completare il quadro saranno altri cinque consiglieri: Massimo Bagli ed i rappresentanti della minoranza Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Damiano Maisano e Alessio Andaloro.