Lunedì 16 ottobre avrà inizio la refezione scolastica. Rispetto al passato c’è un’importante novità: il servizio sarà digitalizzato consentendo così alle famiglie di prenotare e pagare i ticket con grande semplicità attraverso l’utilizzo di una webApp denominata “Voucher scuola”, già presente nella Home page del sito istituzionale del Comune. Una modalità molto molto intuitiva – come evidenzia l’assessore alla pubblica istruzione, Lucia Scolaro – visto che il genitore, una volta avuto accesso al sito, se non ancora registrato, provvederà alla registrazione con relativa attivazione del suo utente. Quindi, provvederà alla creazione del profilo del proprio figlio/a. In questa fase è possibile dare delle indicazioni sulla tipologia di dieta da erogare (nei limiti di quanto previsto dal servizio). Il genitore potrà acquistare il credito necessario per usufruire del servizio, segnalare eventuali assenze e aggiungere note giornaliere, in particolare sulla modifica del menù. «Siamo consapevoli – sottolinea l’assessore – che in questa fase con le nuove modalità potrebbero esserci delle criticità, ma l’Ufficio Istruzione supporterà le famiglie che dovessero incontrare difficoltà. Sarà disponibile anche un numero di telefono ( 350 502 3704)».
https://www.comune.milazzo.me.it/voucherscuola-portale-per-lerogazione-di-servizi-scolastici/