“La donazione…un atto d’amore, una opportunità per la seconda vita”. Questo il tema promosso dalla locale sezione dell’Aido “Alba Munafò”, col patrocinio del Comune, sabato 7 ottobre a Palazzo D’Amico, volto a sensibilizzare la cittadinanza nei confronti della donazione di organi. Ad aprire i lavori, alle 17.30 i saluti del sindaco Pippo Midili e del presidente del gruppo comunale, Vittorio Cannata.
Quindi del direttore sanitario dell’ospedale “Fogliani”, Paolo Cardia, del presidente del comitato consultivo dell’Asp di Messina, Antonio Giardina, del parroco di Grazia, Antonio Costantino e del regista Salvatore Arimatea. A seguire gli interventi programmati del dottor Francesco Puliatti direttore coordinamento trapianti di Messina, del dottor Duilio Pagano medico chirurgo addominale dell’ISMETT di Palermo e del dottor Antonino Pontoriero dirigente medico necrologi dell’ospedale Fogliani.
Dibattito moderato dal vicepresidente nazionale delll’Aido, Vito Scarola.
Al termine altre testimonianze di Maurizio Munafó, Antonio Rizzo, Mario Saporita, accompagnati dal sottofondo musicale di Luca Sindoni.
In chiusura Ludovica Bernasconi leggerà la preghiera del donatore.