Il consigliere comunale Franco Rizzo ha ritenuto opportuno intervenire a seguito delle polemiche di questi giorni che hanno visto coinvolte le forze politiche di maggioranza e la stessa Amministrazione, a seguito delle accuse dell’opposizione.
“In queste ultime settimane – afferma Rizzo – alcuni consiglieri di opposizione hanno utilizzato qualsiasi mezzo per attaccare l’operato del Consiglio Comunale, colpevole, a loro dire, di agire contro gli interessi della cittadinanza o, comunque, di essere poco attento all’esigenze della stessa. Vorrei allora ricordare che un’Amministrazione come quella a guida Midili, con una vision programmatica così lungimirante, a Milazzo non c’era mai stata; che una Città così pulita non si vedeva da anni, e questo vale anche e soprattutto per quelle zone che da decenni erano rimaste nell’abbandono più totale (P.zza Impastato, via De Palma, via Gasparro, ecc).
Quanto all’abbattimento degli alberi è una questione pseudo ambientale, perché di ambientalismo vero non c’è nulla; c’è invece tanta dietrologia che sa già di campagna elettorale. Quegli alberi, lungi dall’essere monumentali, sono invece pericolosi (Messina docet) e , peraltro, gli stessi saranno sostituti con un numero ben più considerevole.
Nella seduta consiliare di lunedì 17 aprile – prosegue il consigliere – la mozione sui marciapiedi è stata bocciata non perché il Consiglio ritenesse che non vadano sistemati, ma perché, ben prima che l’Opposizione ponesse la questione, erano già state destinate cospicue risorse allo scopo nel bilancio 2023.
Purtroppo, il modus operandi di chi non accetta il risultato elettorale è sempre lo stesso, ossia tentare di denigrare ogni cosa, urlando a mezzo social baggianate di ogni tipo, quando sarebbe doveroso lavorare nella correttezza di una sana dialettica politica per la nostra Milazzo.
Da Consigliere, ho sempre fatto il mio dovere e ritengo che l’Amministrazione Midili stia facendo moltissimo per la nostra Città. Basterebbe una riflessione più ponderata e meno ideologica per rendersene conto. In democrazia governa chi vince.
Se il Sindaco Midili e la sua Maggioranza stanno facendo male, saranno gli elettori stessi a consegnarvi la Città e a chiedervi di far meglio, ma fino a quel momento, invece di esacerbare gli animi con fake news, tentate di fare un’opposizione veramente degna di questo nome e soprattutto all’insegna della correttezza”.