Si riporta la nota diffusa dal gruppo consiliare di Forza Italia in merito al paventato e forse rientrato trasferimento del pronto soccorso dell’ospedale di Milazzo a Barcellona.
“Sul Pronto Soccorso dopo il Consiglio Comunale Straordinario durante il quale il Commissario dell’Asp 5 Messina, Bernardo Alagna, ha comunicato che la struttura sarà oggetto di un importante intervento di ammodernamento che comporterà una chiusura di sei mesi con lo spostamento dei servizi di emergenza al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto.
Sulla questione sono intervenuti il Consiglio comunale nelle varie rappresentanze il Partito Democratico, associazioni e movimenti vari: “È utile ricordare che il pronto soccorso di Milazzo – si legge in una nota – rappresenta il punto di riferimento del sistema di emergenza di un bacino territoriale di circa centomila abitanti. La carenza di medici e personale paramedico, spesso costringe i pazienti a lunghe permanenze sulle barelle, prima di essere trattati e trasferiti ai reparti, con conseguenti ricadute anche sul servizio del 118 che si ritrova con le ambulanze bloccate” queste alcune note di stampa.
Il Gruppo Forza Italia comunica che da una interlocuzione fatta da ON. Calderone con il Commissario Alagna che il PRONTO SOCCORSO RESTA A MILAZZO si utilizzerà momentaneamente il reparto di Psichiatria”.