Lodevole iniziativa dell’assessore allo Sport, Antonio Nicosia che ha messo a disposizione degli sportivi milazzesi l’area del campetto esterno di via Tukory per l’organizzazione di manifestazioni, stage, camp, mini tornei, da svolgersi in questo periodo estivo, previa presentazione delle proposte direttamente al Comune.
Un invito che è stato raccolto da diverse associazioni che nelle ultime settimane hanno promosso diversi appuntamenti sportivi animando la zona.
E così in queste settimane nell’area tante manifestazioni seguite con interesse dal pubblico.
Tra gli appuntamenti di rilievo la seconda edizione dell’International Camp organizzato dall’associazione “Svincolati Milazzo” e sposato anche dalla PCR Messina e Asd “Basket Eolie” che ha portato a Milazzo ben cinque coach provenienti da Lituania, Stati Uniti, Brasile, Italia e Svezia.
Quindi la tappa interprovinciale Messina- Palermo del 3vs3, la prima edizione del “7.33 BK Street Summer slam”, organizzato sempre dagli Svincolati ed ancora il Memorial di Minibasket “Ernesto Zappia” che ha impegnato giocatori di ogni età, dai così detti pulcini, la fascia più piccola, all’Under 13.
Domenica nuovo appuntamento con l’esibizione di tennistavolo organizzata da ASD Libertas Zaccagnini alla quale parteciperanno vari atleti milazzesi, tra i quali Michele e Umberto Giardina a seguire ospite d’onore, Miki Encea giocatrice di serie A e la campionessa italiana di doppio misto Under 13 e numero 4 d’Italia, Federica Interlandi.