I consiglieri comunali Massimo Bagli e Fabiana Bambaci hanno presentato una interrogazione per mettere in evidenza le criticità esistenti a piazza San Papino che, sostengono, “oltre a non essere visibilmente decorosa è anche “pericolosa”, in quanto la pavimentazione è sconnessa, con le mattonelle divelte a causa delle radici degli alberi. L’illuminazione è carente e anche la pulizia si fa desiderare.
Bagli e Bambaci ricordano che nel 2019 la precedente Amministrazione aveva programmato un intervento di riqualificazione con i fondi della democrazia partecipata, sottolineando che c’era un progetto pronto e chiedono se quel progetto è realmente attuabile ed in caso di esito positivo se sarà realizzato anche in ragione del relativo iter amministrativo e tecnico di cui si chiede specifica relazione.
E comunque “se l’Amministrazione ha interesse ad adoperarsi per la sistemazione dei giochi per i bambini come previsti dal progetto e dal finanziamento come è stato dichiarato dal Comune; la data plausibile dei lavori e quali sono le misure che medio tempore, al fine di preservare l’incolumità delle persone e di evitare indiscriminate esposizioni dell’ente a contenziosi.