Venerdì 17 e sabato 18 al Castello in programma un incontro, suddiviso in due sessioni dedicate alla tutela ambientale. Due giornate di formazione organizzate da AIGA Barcellona con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Milazzo, dell’Ordine degli Avvocati e della Camera Penale di Barcellona Pozzo di Gotto, delle Associazioni Cammino sezione di Messina, Adu e Fidapa rispettivamente sezioni di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.
La prima giornata avrà inizio alle 15,30 con i saluti del sindaco Pippo Midili, del presidente del Tribunale di Barcellona, Giovanni Di Marco, del presidente dell’ordine degli avvocati di Barcellona, Antonella Fugazzotto, del presidente della Camera Penale di Barcellona, Giuseppe Tortora, del presidente dell’Aiga, Andrea Ravidà, dei presidente Adu, Carmelo Buccheri, “Cammino”, Rita Ielasi e Fidapa, Mariella Morabito. Quindi le relazioni dei docenti universitari Raffaele Tommasini, Giuseppina Siracusa, Concetta Parrinello e Raffella Lione, dell’ing. Maria Pamela Corrente e dell’avv. Andrea Calderone.
Moderano gli avvocati Antonella Di Maio, Beatrice De Gaetano e Andrea Ravidà.
Nella seconda giornata, sabato con inizio alle 9,30, moderati da Antonella Di Maio, Mara Correnti e Antonella Donato, i lavori vedranno gli interventi di Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Palmi, Antonino Genovese, Presidente della II sez. Penale Riesame Tribunale di Reggio Calabria, dell’avv. Tommaso Calderone di Ermanno Carnevale, past President Camera Penale di Napoli e dell’avv. Gioele Sodano.