E’ stata installata sull’asse viario l’apparecchiatura automatizzata di controllo del passaggio con il semaforo rosso nell’intersezione che regola l’accesso e l’uscita da piazza Tusa e, in direzione rettilinea, il transito da e per il centro cittadino.
Un intervento resosi necessario per tutelare la sicurezza stradale e per garantire l’incolumità dei cittadini. La via Rosario Livatino (asse viario) è infatti una arteria che è intensamente trafficata e spesso il mancato rispetto delle indicazioni semaforiche crea situazioni di forte pericolo anche per i pedoni.
Le telecamere, in funzione 24 ore su 24, in queste prime giornate di prova, hanno registrato circa 200 passaggi di conducenti indisciplinati di auto e moto. Ancora, per fortuna degli automobilisti, non scatteranno le sanzioni in quanto si è nella fase di testing, ma chiaramente tra qualche giorno non rispettare le indicazioni semaforiche costerà caro ai trasgressori visto che la sanzione è abbastanza “salata” e prevede anche la decurtazione dei punti dalla patente.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
258 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
121 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
142 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...