Prosegue l’attività di indirizzo dell’assessore alla Cultura, Francesco Alesci finalizzata al potenziamento della biblioteca. L’esponente della giunta Midili ha comunicato che grazie alle risorse per l’anno 2021 (9200 euro circa) è stata ulteriormente implementata l’offerta di volumi a disposizione dei cittadini con una diversificazione per settore.
“Grazie al lavoro del personale – afferma Alesci – i nuovi volumi sono stati già catalogati nelle varie sezioni e sono disponibili attraverso il prestito tramite prenotazione. Un grazie anche per la scelta dei testi al Consiglio di Biblioteca.
Con queste azioni si rafforza sempre di più il rapporto tra l’istituzione culturale ed i cittadini e far sì che la nostra biblioteca sia, come ho sempre sostenuto il “motore” della cultura e non soltanto un luogo di approfondimento attraverso l’accesso ai libri. Un luogo dove si sviluppa il pensiero critico, il terreno fertile per la costruzione e la conservazione dell’identità delle comunità locali».
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
258 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
121 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
142 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...