In riferimento alle polemiche che in questi ultimi giorni hanno caratterizzato i social e in merito ad alcune notizie riportate da alcuni organi di stampa, l’ufficio re-lazioni esterne della Ferrovie, riscontrando una precisa richiesta del sindaco di Milazzo, hanno riferito che non era prevista alcuna sosta a Milazzo dell’Orient Express.
“Il transito del treno sulla stazione di Milazzo – si legge nella comunicazione inviata a palazzo dell’Aquila – è avvenuto solo per un trasferimento tecnico del materiale rotabile, in quanto il progetto prevedeva un servizio promozionale da Palermo con Destinazione Cefalù e viceversa.
Nel momento in cui verrà avviato il progetto nel 2023, sarà nostra premura prendere accordi preventivamente qualora la tratta prevista dovesse transitare sulla vostra stazione di pertinenza”.
“Sapevamo che le cose stavano così perché il Comune non era stato investito di alcuna preventiva comunicazione in merito ad una sosta a Milazzo – afferma il sindaco Midili – ma abbiamo voluto l’ulteriore conferma per porre fine a chi ha, in maniera del tutto gratuita e infamante, collegato la mancata sosta del treno storico ad un contesto ambientale poco edificante. Affermazioni come queste oltre ad essere false sono lesive dell’immagine dell’Amministrazione e soprattutto della città di Milazzo”.