Lunedì 31 maggio alle 12 nella sala giunta del Comune di Milazzo si terrà una conferenza stampa congiunta di Amministrazione comunale e Camera di Commercio per illustrare la proposta fi riqualificazione e rifunzionalizzazione dei Molini Lo Presti, finanziata qualche giorno addietro dal ministero delle Infrastrutture per un importo di 7 milioni e 720 mila euro, risorse previste dal Programma di azione e coesione complementare al Pon “Infrastrutture e reti” 2014-2020.
Il progetto intende contribuire in modo sostanziale alla creazione di un polo multifunzionale, collocato nell’area portuale, al fine di promuovere il turismo e l’economia dell’intero territorio.
L’obiettivo sarà pertanto non solo il risanamento e il restauro dell’immobile, che risulta essere in area Zes, ma quello della riqualificazione urbanistica e funzionale del porto di Milazzo per fornire servizi innovativi ai turisti crocieristi ed in transito verso le Eolie.
Alla conferenza interverranno il sindaco di Milazzo, Pippo Midili ed il presidente della Camera di Commercio di Messina, Ivo Blandina.