Domani – venerdì 13 dicembre – alle ore 18 sarà inaugurata la pista di ghiaccio a piazza Marconi che rappresenta sicuramente la principale attrazione voluta dall’Amministrazione comunale nel periodo natalizio. Poco prima il sindaco Midili presenzierà alla cerimonia inaugurale della “barca artistica” frutto della creatività di Bartolo Lo Presti e Nuccio Pensabene abili a trasformarla in una splendida e colorata fioriera in via Umberto I.
Entrano dunque nel vivo le manifestazioni promosse dall’Amministrazione nel periodo natalizio. In questi giorni sono state completate anche le luminarie nelle principali zone cittadine. Una serie di eventi – afferma l’assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone, che oltre a fare scoprire il territorio puntano a promuovere la cultura e le tradizioni natalizie milazzesi e a valorizzare i prodotti enogastronomici locali. Le manifestazioni interesseranno oltre piazza Marconi, la via Medici e piazza Duomo, con animazione per bambini, installazioni luminose e mercatini dedicati all’enogastronomia natalizia. La pista di ghiaccio sicuramente sarà una grande attrazione per i giovani così come lo è stata la ruota nel periodo estivo. «L’obiettivo è – conclude l’esponente della giunta Midili – creare un’atmosfera natalizia accogliente e adatta alle famiglie cercando anche di stimolare l’afflusso dei visitatori supportando così anche l’economia locale».
Sempre domani sera con inizio alle 21 la prima rappresentazione della stagione teatrale al “Trifiletti” con “Il Berretto a sonagli” che vedrà sul palco Enrico Guarneri.
Post simili
-
Rifugio per cani e gattile saranno realizzati all’ex mattatoio di Fiumarella
234 Si concretizzano gli interventi del Comune di Milazzo a favore degli amici a quattro zampe. Nei primi mesi del... -
I finanziamenti assegnati dalla Finanziaria regionale al Comune di Milazzo
191 Risorse in arrivo al Comune di Milazzo dalla Finanziaria regionale. Oltre ai 107 mila euro assegnati ai Comuni inseriti... -
Cimitero comunale, completato il censimento delle sepolture, presto l’avvio delle digitalizzazione
223 L’assessore ai servizi cimiteriali Angelo Maimone ha comunicato che è stato completato il censimento delle oltre ventimila sepolture presenti...