“Castelli di carta” è il nuovo progetto varato dall’assessore alla Cultura Lydia Russo per favorire sempre di più la lettura soprattutto tra le nuove generazioni. Il progetto – che prenderà avvio il prossimo 13 dicembre a Palazzo D’Amico – è sostanzialmente un laboratorio di scrittura creativa, rivolto a quanti amano leggere libri e hanno deciso di mettere su carta dei loro pensieri, riflessioni, in totale libertà. Nessun tutor, nessun esperto, nessuna cattedra; solo un gruppo di appassionati che condivideranno la voglia di immergersi in un “ castello di carta” come la biblioteca di Palazzo D’Amico.
A tal proposito una dei membri storici del gruppo di lettori è Loredana Celebre che ha spiegato il ruolo del laboratorio e l’obiettivo di divulgare il piacere della lettura.
“Ritengo che sarà un altro momento di aggregazione a Palazzo D’Amico che ho voluto subito aprire alla cittadinanza affinché diventasse un luogo più frequentato vista anche l’enorme quantità e qualità di libri presenti in biblioteca – ha detto l’assessore Russo – spiegando che il laboratorio si svolgerà dalle 17 alle 19 a partire da giorno 13 dicembre e proseguirà per tutto il 2025”.
Partecipazione aperta a tutti: unico requisito richiesto è la passione per la lettura e la voglia di mettersi in gioco scrivendo in maniera creativa.
Post simili
-
Domani alle 18 l’inaugurazione della pista di ghiaccio a piazza Marconi
48 Domani – venerdì 13 dicembre – alle ore 18 sarà inaugurata la pista di ghiaccio a piazza Marconi che... -
Il Comune di Milazzo promuove un “Patto per la lettura”
93 Milazzo “Città che legge”. Un riconoscimento conferito al comune mamertino dal Cepell, il Centro per il libro e la... -
La giunta municipale ha approvato il bilancio di previsione 2025-27
177 La giunta municipale ha approvato il bilancio di previsione 2025-27 e il Documento unico di programmazione economica (Dup). Un...