Quello degli incendi, sia di sterpaglie, sia ancora peggio, di materiale plastico, nelle campagne della Piana, è una delle piaghe difficili da guarire anche perché nel tempo la situazione si è incancrenita. Solo un monitoraggio costante può dare risultati.
E negli ultimi due giorni gli uomini del comando di polizia locale hanno sorpreso e sanzionato ben quattro persone per aver appiccato incendi a sterpaglie. In nessun caso sarebbe stata riscontrata la presenza di plastica.
Un intervento che ha riscosso l’apprezzamento del sindaco Midili e dell’assessore alla polizia locale, Coppolino, i quali hanno ribadito l’importanza delle verifiche continue soprattutto in quei luoghi dove i roghi si ripetono con cadenza quasi quotidiana. Una pratica, quella di bruciare qualsivoglia rifiuto che non è più tollerata dai cittadini.
Post simili
-
Domenica torna il Mercatino del buon cibo con l’adesione all’iniziativa “antispreco”
237 Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (24 novembre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il dibattito al teatro Trifiletti Anche in questa occasione concreta adesione a “Posto occupato”
107 Anche in occasione dello spettacolo teatrale promosso dall’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo col regista David Amalfa, pensato per... -
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, domani spettacolo al teatro Trifiletti per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
138 In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo ha...