Si chiama “Trovami” e permetterà di rintracciare gli animali domestici smarriti.
E’ l’ennesima funzionale offerta dall’App realizzata dal Comune, dal titolo “Milazzo””, già scaricata da migliaia di cittadini sui vari dispositivi.§
Importante questa nuova finestra stavolta dedicata agli animali. In buona sostanza, nell’eventualità si smarrisse un quattro zampe, il padrone che avrà scaricato l’app potrà segnalarne la scomparsa e dare tutti i dettagli identificativi, come foto, caratteristiche particolari dell’animale e i dati personali del padrone stesso per ricongiungimento ancora più veloce. A quel punto, la community avrà la possibilità di rintracciarlo. Stessa cosa varrà per segnalare i randagi.
Così facendo – ha spiegato il sindaco Pippo Midili – l’Amministrazione ha voluto dare ulteriore spazio alla sensibilizzazione verso gli animali e combattere il randagismo, creando una bacheca digitale accessibile e aggiornata sullo stato di ritrovamenti e smarrimenti. Da tempo è stata tracciata una strada precisa contro l’abbandono degli animali da compagnia, tanto che esiste una sezione dedicata all’individuazione sul territorio di randagi e relativo recupero, controllo del microchip ed eventuale necessità di destinare l’animale in strutture convenzionate per le cure”.