Giovedì 19 settembre alle ore 18:30 a Palazzo D’Amico sarà ospite Milena Palminteri con il suo primo libro “Come l’arancio amaro”.
Caso editoriale dell’estate, in vetta alla classifica dei più venduti dalla sua uscita, racconta di tre donne straordinarie alla ricerca del senso del proprio essere donne in un mondo che vorrebbe scegliere al posto loro.
Partendo da una storia vera, l’autrice palermitana di nascita, ci racconta una storia siciliana ambientata fra gli anni 20 e 60, intrisa di lotte e segreti.
L’evento patrocinato dall’Assessore ai Beni Culturali Lydia Russo e promosso dalla Fidapa di Milazzo e dalla Consulta delle Donne, si inserisce all’interno del progetto assessoriale “Fogli d’Autunno”, una serie di incontri letterari per tutti, iniziato il 7 settembre con Karim B.
Dialogherà con l’autrice Angelica Furnari, presidente della Fidapa.
“Un’altra iniziativa – ha detto l’assessore Russo – che si inserisce in quella progettualità che ho inteso portare avanti sin dall’insediamento per valorizzare l’offerta culturale ed in particolare il ruolo della biblioteca che non è un sportello comunale bensì un luogo di aggregazione culturale al quale possono accedere tutti non solo di ritirare o visionare un libro, ma anche poter vivere delle ore di confronto e di socialità. Rilanciare la cultura è possibile creando le condizioni per momenti di confronto e di dibattito come questa serie di appuntamenti che abbiamo avviato all’inizio del mese”.