Il Comune di Milazzo ha acquistato altre quattro fototrappole che si aggiungono a quelle esistenti e a quelle della Caruter, l’attuale gestore del servizio, che saranno installate proprio in prossimità dei contenitori degli indumenti dove si registra una vera e propria emergenza inciviltà ed in particolare nelle zone dove sono posizionati i contenitori per lo smaltimento degli indumenti usati.
«Ma non saranno sistemate solo lì – aggiunge il sindaco Pippo Midili – ma anche in quelle zone che solitamente vengono trasformate da chi non conosce il senso civico e ritiene che fuori dall’uscio di casa sia un altro mondo. L’occhio delle telecamere nascoste sarà pronto ad immortalare coloro che sono pronti a disfarsi in maniera irregolare della spazzatura, anche se il mio auspicio, dopo i tanti appelli a difendere il decoro della città, è quello di multare meno possibile».
Queste ulteriore apparecchiature acquistate, di ultima generazione ad alta tecnologia, possono operare di giorno e di notte e hanno un raggio d’azione abbastanza ampio.