Tante adesioni al corso di difesa personale femminile

Oltre 70 persone hanno aderito al corso di difesa personale femminile promosso dal maestro Antonio La Macchia in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune. Un corso totalmente gratuito di autodifesa per consentire alle donne di accrescere la propria autostima e avere un livello minimo di preparazione che consenta loro di reagire alle varie situazioni che possono presentarsi nel quotidiano.
Il corso, che si svolge presso la palestra della scuola media Garibaldi tutti i sabato è articolato in 10 lezioni e si concluderà il 7 giugno.
«Ho notato tanto interesse e voglia di ricevere le nozioni fondamentali per poter maturare la conoscenza di quelle azioni da compiere per contrastare atti di prepotenza o peggio di violenza – ha detto La Macchia – che può avere diverse estrinsecazioni: da quella domestica a quella nei luoghi pubblici. Nonostante le nuove leggi antiviolenza prevedano un inasprimento delle pene, fungendo da freno inibitorio, ci si trova il più delle volte ad agire secondariamente e successivamente all’azione lesiva, a fatto compiuto, quando ormai irreparabili danni fisici, morali e psicologici sono stati inferii violentemente nelle vittime. Ecco perché è indispensabile essere nelle condizioni di difendersi preventivamente».

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: