Chiuso il contenzioso di circa 3 milioni di euro che si trascinava da decenni per presunta occupazione abusiva dal 1993 con un indennizzo forfettario di 193 mila euro, l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare il compendio immobiliare ex Diana che sorge proprio di fronte al Municipio. Grazie alla disponibilità dei fondi messi a disposizione dal Gal Tirreno-Eolie è stata definita…
ContinuaGiorno: 1 Aprile 2025
Pale d’altare del ‘700 danneggiate dall’incendio al Comune del 2022: interrogazione della minoranza
I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Alessio Andaloro hanno presentato una interrogazione al sindaco e al dirigente dei beni culturali per avere notizie sulle “preziose pale d’altare del 700 custodite nell’ufficio del Sindaco danneggiate dall’incendio che ha interessato quei locali nel settembre del 2022”. “Da quel fatto nessuna notizia è stata data su eventuali sviluppi , sulle cause…
ContinuaDispersione scolastica, progetto del Comune per le scuole primarie e secondarie di I° Grado
Il Comune di Milazzo, iscritto all’albo degli enti di Servizio Civile Universale ha avviato un interessante progetto finalizzato a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. L’ufficio dei servizi sociali, unitamente all’operatore locale del progetto, Luana Stagno, con il supporto di 6 volontari darà attuazione all’iniziativa assicurando un aiuto concreto agli alunni che avranno bisogno di sostegno scolastico pomeridiano, aiutandoli a…
ContinuaRiqualificazione area limitrofa al Castello, lunedì 7 aprile riprendono i lavori
Dopo le polemiche degli ultimi mesi, le richieste di intervento della Soprintendenza, le interrogazioni parlamentari al governo regionale, arriva forse la parola fine alla “Riqualificazione area limitrofa al Castello”. A palazzo dell’Aquila si è svolta l’ennesima riunione in presenza dell’assessore ai lavori Pubblici, Santi Romagnolo, del rappresentante dell’impresa appaltatrice, del Rup e del direttore dei lavori al termine della quale…
ContinuaDerattizzazione rinviata per la pioggia. Prevista nei giorni 2-3 e 4 aprile
A causa della pioggia delle ultime 48 ore, è slittato l’intervento di derattizzazione del territorio comunale. Gli uffici comunali del settore Ambiente hanno comunicato che tale attività sarà svolta nei giorni 2, 3 e 4 aprile sempre dalle ore 22 alle ore5. Ad eseguirlo la ditta Ratidion di Milazzo. Tale attività non richiederà particolari accorgimenti da parte dei cittadini, in…
ContinuaAgevolazioni a nuove imprese, approvata mozione di Bagli per eliminare il termine di 60 giorni. Gli altri provvedimenti del Consiglio Comunale
Aperta una sessione ordinaria del consiglio comunale, e, con astensione dei consiglieri di opposizione Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli ed Alessio Andaloro, sono stati approvati i verbali delle sedute precedenti. A seguire via libera anche ad una delibera di riconoscimento di una debito fuori bilancio dell’importo di 3.887,40 euro derivante da sentenza esecutiva della Corte di Giustizia Tributaria di 1° grado…
Continua