La consigliera Bambaci sollecita interventi per la sistemazione della balaustra del Santuario di San Francesco

La consigliera comunale Fabiana Bambaci raccogliendo l’appello del Rettore del Santuario di San Francesco, ha chiesto degli interventi per la sistemazione della balaustra di protezione ci si trova nell’area esterna. Area che viene utilizzata per parcheggiare, ma solo in determinate occasioni le auto, ed invece è diventata una vera e propria area di sosta. “Occorre una regolamentazione degli accessi –…

Continua

Giornata dell’autismo, il Municipio si illumina di blu

Anche quest’anno il Comune di Milazzo si è illumina di blu in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo. Su indicazione dell’assessore ai servizi sociali Natascia Fazzeri è stato illuminato il Palazzo Municipale di via Crispi con il colore simbolo della giornata mondiale. Le sindromi dello spettro autistico sono fra le più complesse da trattare e richiedono, oltre alle competenze…

Continua

Lavori di riqualificazione area limitrofa al Castello, intervento della minoranza

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Alessio Andaloro sono intervenuti a proposito dell’imminente ripresa dei lavori nell’area esterna limitrofa al Castello chiedendo al Dirigente all’Urbanistica “se l’intervento è conforme alle norme di attuazione del prg  ed è conforme  a ciò che prevede il piano particolareggiato del centro storico” “Nel comunicato in cui si parla della ripresa dei lavori…

Continua

Sabato 5 aprile al Castello “Gusta il territorio”: woorkshop e degustazioni

Organizzato dal Comune di Milazzo col supporto del Gal “Tirreno Eolie” e la collaborazione dell’Area marina protetta, si terrà sabato 5 aprile al Castello l’evento “Gusta il territorio”, una esposizione di produttori dei territori mamertini ed eoliani. L’iniziativa, che si terrà presso il convento delle Benedettine, sarà caratterizzato da due woorkshop che a partire dalle 16 saranno dedicati ai grani…

Continua

Auto finisce in una buca provocato dal cedimento del manto stradale La consigliera Alisia Sottile: “Era prevedibile. Da mesi sollecito la Provincia ad intervenire”

“Quanto avvenuto questa mattina a Grazia col cedimento del manto stradale antistante l’ospedale Fogliani al passaggio di un’autovettura che è poi rimasta incastrata nella voragine era ampiamente prevedibile”. Ad affermarlo la consigliera comunale Alisia Sottile la quale rileva che “più volte l’Amministrazione milazzese, per mezzo degli uffici competenti, ha provveduto a segnalare le criticità delle arterie di competenza della città…

Continua

La Svincolati Milazzo trionfa nel campionato Under 19 d’Eccellenza. Il plauso dell’assessore allo Sport, Nicosia

Trionfo nel campionato Under 19 d’Eccellenza per la Svincolati Milazzo che si è classificata al primo posto del girone Sud ed ha staccato il pass per la partecipazione alle finali nazionali che si svolgeranno a Roma dal 27 Aprile al 4 Maggio. La società milazzese, alla sua terza esperienza alle nazionali, era l’unica squadra siciliana avente diritto a disputare tale…

Continua

Ex Paladiana, definito il contenzioso col Demanio, ecco la progettualità dell’Amministrazione

Chiuso il contenzioso di circa 3 milioni di euro che si trascinava da decenni per presunta occupazione abusiva dal 1993 con un indennizzo forfettario di 193 mila euro, l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare il compendio immobiliare ex Diana che sorge proprio di fronte al Municipio. Grazie alla disponibilità dei fondi messi a disposizione dal Gal Tirreno-Eolie è stata definita…

Continua

Pale d’altare del ‘700 danneggiate dall’incendio al Comune del 2022: interrogazione della minoranza

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Alessio Andaloro hanno presentato una interrogazione al sindaco e al dirigente dei beni culturali per avere notizie sulle “preziose pale d’altare del 700 custodite nell’ufficio del Sindaco danneggiate dall’incendio che ha interessato quei locali nel settembre del 2022”. “Da quel fatto nessuna notizia  è stata data  su eventuali sviluppi , sulle  cause…

Continua

Dispersione scolastica, progetto del Comune per le scuole primarie e secondarie di I° Grado

Il Comune di Milazzo, iscritto all’albo degli enti di Servizio Civile Universale ha avviato un interessante progetto finalizzato a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. L’ufficio dei servizi sociali, unitamente all’operatore locale del progetto, Luana Stagno, con il supporto di 6 volontari darà attuazione all’iniziativa assicurando un aiuto concreto agli alunni che avranno bisogno di sostegno scolastico pomeridiano, aiutandoli a…

Continua
1 2