Animazione per bambini e premiazione del miglior presepe. Gli ultimi appuntamenti del programma natalizio. Il 6 al Castello la rappresentazione della Natività a cura del “Borgo antico”

Ultime iniziative del programma natalizio curato dall’assessore Angelo Maimone in collaborazione con alcune associazioni. In attesa della premiazione del concorso dei presepi riservato alle scuole con l’esposizione allestita all’ex ritrovo Diana, altri due appuntamenti nel fine settimana. Domani – sabato – mattinata dedicata alle letture per i più piccoli dalle 10,30 sempre presso il Diana a cura della libraia Angelica Furnari, mentre domenica si terranno sempre di mattina alle 11,30 i laboratori di decorazione biscotti e creazione di oggetti per la befana a cura di Titti Scolaro. Nel corso di queste giornate sarà sempre possibile votare il miglior presepe del Natale 2024. La mostra ha riscosso notevoli consensi e sino ad ora – come comunicato dagli organizzatori (l’associazione E20 divini) ha registrato oltre 3.500 presenze, tra famiglie, scuole e cittadini che hanno partecipato con entusiasmo, visitando e votando le tre categorie in concorso. La premiazione si svolgerà lunedi 6 gennaio.
Sempre il giorno dell’Epifania si terrà al Castello l’ultima rappresentazione del Presepe vivente realizzato dall’associazione teatrale “Borgo antico” che anche quest’anno ha richiamato visitatori da tutta la Sicilia che hanno apprezzato l’impegno di oltre 170 figuranti.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: