Il Consiglio approva all’unanimità il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi della Polizia locale

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta presentata dall’assessore alla polizia locale, Francesco Coppolino riguardante il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi della polizia locale. Il piano di miglioramento prevede la realizzazione nel medio-lungo termine di tre obiettivi strategici: una maggiore copertura spaziale e temporale della vigilanza sul territorio, l’aggiornamento del personale in servizio e l’incremento delle risorse strumentali.…

Continua

L’Amministrazione stabilizza con contratto a tempo indeterminato e parziale i 29 lavoratori socialmente utili di palazzo dell’Aquila

Con l’estensione nelle scorse settimane dell’attività lavorativa a 34 ore settimanali dei “contrattisti” l’Amministrazione ha comunicato la chiusura del “precariato” a palazzo dell’Aquila. Con l’inizio del nuovo anno si registra un’altra piacevole novità stavolta per il personale Asu (Attività socialmente utili). Dopo l’approvazione da parte della Giunta dell’atto di indirizzo per avviare la procedura prevista dalla legge regionale del gennaio…

Continua

I finanziamenti assegnati dalla Finanziaria regionale al Comune di Milazzo

Risorse in arrivo al Comune di Milazzo dalla Finanziaria regionale. Oltre ai 107 mila euro assegnati ai Comuni inseriti nell’area ad elevato rischio di crisi ambientale per interventi di riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana, a palazzo dell’Aquila arriveranno 125 mila euro per manifestazioni, 30 mila per euro per manutenzioni straordinarie e 50 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di…

Continua

Cimitero comunale, completato il censimento delle sepolture, presto l’avvio delle digitalizzazione

L’assessore ai servizi cimiteriali Angelo Maimone ha comunicato che è stato completato il censimento delle oltre ventimila sepolture presenti in oltre 50mila metri quadrati, l’area nella quale il gran camposanto si estende. Prossimo passo sarà il collegamento della piattaforma ad un display che sarà installato all’ingresso del gran camposanto che consentirà ai cittadini di individuare la tomba del loro caro…

Continua