Ultimi appuntamenti con le iniziative natalizie curate dall’assessore Angelo Maimone. Domani sera in via Medici alle 18 concerto delle “Onde Sonike” (Lycia Rotina ed Antonio Currò), mentre all’ex ritrovo Diana alle 11,30 laboratori di decorazione per bambini a cura di Titti Scolaro. Lunedì 6 invece la premiazione del concorso di presepi promosso assieme alle scuole dall’associazione E20 divini. Ultimi due…
ContinuaMese: Gennaio 2025
Sabato 4 al teatro Trifiletti concerto della banda musicale “Mascagni”. Ingresso gratuito
Domani alle ore 19 al teatro Trifiletti si terrà il concerto di “Inizio anno” dell’associazione scuola banda musicale “Pietro Mascagni”, diretta dal maestro Giuseppe Maio. Alla serata, presentata da Antonio Latteri, parteciperà il coro “Evergreen”. L’ingresso è gratuito.
ContinuaAnimazione per bambini e premiazione del miglior presepe. Gli ultimi appuntamenti del programma natalizio. Il 6 al Castello la rappresentazione della Natività a cura del “Borgo antico”
Ultime iniziative del programma natalizio curato dall’assessore Angelo Maimone in collaborazione con alcune associazioni. In attesa della premiazione del concorso dei presepi riservato alle scuole con l’esposizione allestita all’ex ritrovo Diana, altri due appuntamenti nel fine settimana. Domani – sabato – mattinata dedicata alle letture per i più piccoli dalle 10,30 sempre presso il Diana a cura della libraia Angelica…
ContinuaIl Consiglio approva all’unanimità il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi della Polizia locale
Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta presentata dall’assessore alla polizia locale, Francesco Coppolino riguardante il Piano di miglioramento dell’efficienza dei servizi della polizia locale. Il piano di miglioramento prevede la realizzazione nel medio-lungo termine di tre obiettivi strategici: una maggiore copertura spaziale e temporale della vigilanza sul territorio, l’aggiornamento del personale in servizio e l’incremento delle risorse strumentali.…
ContinuaL’Amministrazione stabilizza con contratto a tempo indeterminato e parziale i 29 lavoratori socialmente utili di palazzo dell’Aquila
Con l’estensione nelle scorse settimane dell’attività lavorativa a 34 ore settimanali dei “contrattisti” l’Amministrazione ha comunicato la chiusura del “precariato” a palazzo dell’Aquila. Con l’inizio del nuovo anno si registra un’altra piacevole novità stavolta per il personale Asu (Attività socialmente utili). Dopo l’approvazione da parte della Giunta dell’atto di indirizzo per avviare la procedura prevista dalla legge regionale del gennaio…
ContinuaRifugio per cani e gattile saranno realizzati all’ex mattatoio di Fiumarella
Si concretizzano gli interventi del Comune di Milazzo a favore degli amici a quattro zampe. Nei primi mesi del nuovo anno, infatti, vi sarà l’apertura del gattile e del rifugio per cani, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Sicilia a favore dei Comuni per dare vita a strutture che accolgano i randagi. Le due strutture, molto attese dagli…
ContinuaI finanziamenti assegnati dalla Finanziaria regionale al Comune di Milazzo
Risorse in arrivo al Comune di Milazzo dalla Finanziaria regionale. Oltre ai 107 mila euro assegnati ai Comuni inseriti nell’area ad elevato rischio di crisi ambientale per interventi di riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana, a palazzo dell’Aquila arriveranno 125 mila euro per manifestazioni, 30 mila per euro per manutenzioni straordinarie e 50 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria di…
ContinuaCimitero comunale, completato il censimento delle sepolture, presto l’avvio delle digitalizzazione
L’assessore ai servizi cimiteriali Angelo Maimone ha comunicato che è stato completato il censimento delle oltre ventimila sepolture presenti in oltre 50mila metri quadrati, l’area nella quale il gran camposanto si estende. Prossimo passo sarà il collegamento della piattaforma ad un display che sarà installato all’ingresso del gran camposanto che consentirà ai cittadini di individuare la tomba del loro caro…
ContinuaCapodanno in piazza, grande partecipazione e successo della serata dei Dj. Il plauso del gruppo “Cambiamente”
Anche quest’anno il capodanno in piazza ha riscosso successo regalando a coloro che hanno affollato piazza della Repubblica una serata di festa, dimostrazione che l’energia e l’entusiasmo della comunità sono la chiave per il successo di ogni evento. Ad esprimere soddisfazione sono stati i consiglieri del gruppo “Cambiamente” (Nino Italiano, Antonio Amato e Maria Magliarditi) che hanno diramato una nota…
Continua