Approvata in consiglio comunale una corposa variazione, per competenza e cassa, al bilancio di previsione finanziario 2024-2026 –esercizio 2024- per l’importo totale di € 1.575.290,08, con il voto favorevole di 14 consiglieri e 3 contrari. Dissenso dell’opposizione è stato dichiarato da Lorenzo Italiano per la votazione in blocco di numerose variazioni a diversi capitoli di bilancio, mentre sarebbe stato più…
ContinuaGiorno: 4 Dicembre 2024
Due gare d’appalto bandite dal settore Ambiente nel settore rifiuti
Due importanti gare d’appalto sono state bandite dal settore Ambiente di palazzo dell’Aquila, concernenti il conferimento dei rifiuti in discarica. Il primo riguarda l’affidamento del servizio di selezione e smaltimento della frazione secca (indifferenziati). L’obiettivo è quello di evitare, come avviene adesso, l’interramento nel sito indicato dalla Regione per lo smaltimento, bensì una attività che preveda il trattamento dei rifiuti,…
ContinuaControlli dell’Asp e dei vigili urbani, chiuso per irregolarità sanitarie un locale
A seguito di controlli ispettivi congiunti da parte della Polizia Locale e dell’ASP di Milazzo, sono state accertate diverse irregolarità sanitarie in materia di pulizia dei locali e corretta conservazione degli alimenti. Le Autorità hanno pertanto disposto la chiusura di un locale ed elevato 5.000 euro di sanzioni al titolare. Il Comando di Polizia Locale, agli ordini del comandante Giacomo…
Continua