Il gruppo CambiaMente in una nota ribadisce la necessità di realizzare pensiline per i bus urbani, un progetto già avanzato nella precedente amministrazione attraverso il bando “Stop&Read”. “Questo progetto, ora in fase di attuazione – si afferma -si integra perfettamente con gli sforzi di efficientamento del servizio di trasporto urbano, contribuendo a migliorare l’esperienza degli utenti. Obiettivi della Proposta sono…
ContinuaGiorno: 29 Novembre 2024
“Milazzo plastic free”, ordinanza del sindaco Pippo Midili
L’amministrazione comunale ha varato disposizioni per ridimensionare l’utilizzo di plastiche nel territorio di Milazzo a tutela anche del litorale. Divieti immediati e concreti finalizzati a vietare l’abbandono dei rifiuti su tutto il territorio, con particolare riguardo agli arenili di competenza comunale, da parte degli utilizzatori. Per rendere Milazzo “plastic free ” con ordinanza sindacale è stato disposto l’obbligo per i…
Continua“Cambiamente”: “Fiducia all’Amministrazione Midili”
Il gruppo “Cambiamente” ha diffuso un comunicato nel quale afferma che “in coerenza con quanto sostenuto e realizzato dall’inizio di questo mandato, rinnoviamo, ancora una volta, la nostra fiducia all’Amministrazione Midili. Siamo parte integrante di questo progetto da quattro anni e abbiamo contribuito attivamente al raggiungimento dei risultati ottenuti fino ad oggi. In questo contesto, ci impegniamo a collaborare in…
Continua“Fare Milazzo” soddisfatta dell’operato del Sindaco, rinnova la fiducia a Midili
Il gruppo “Fare Milazzo” in una nota esprime la sua piena e incondizionata soddisfazione per il lavoro svolto dal Sindaco Giuseppe Midili nell’arco degli ultimi quattro anni di amministrazione. “Durante questo periodo, la città di Milazzo ha visto un continuo sviluppo in vari settori strategici: dalla riqualificazione urbana e infrastrutturale, alla promozione di iniziative culturali e turistiche, fino alla gestione…
ContinuaDa oggi in vendita i biglietti per i singoli eventi della stagione teatrale del “Trifiletti”
Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti per i singoli eventi della stagione del teatro Trifiletti promossa dall’Amministrazione comunale che prenderà il via il prossimo 13 dicembre con lo spettacolo di Enrico Guarneri e Nadia De Luca che porteranno in scena l’interpretazione dell’opera pirandelliana “Il berretto a sonagli” per la regia di Guglielmo Ferro. Il 21 dicembre invece serata con…
ContinuaLavori di riqualificazione sotto la cinta spagnola del Castello, interrogazione di Maisano
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato un’interrogazione a risposta scritta sui lavori di riqualificazione in corso sotto la cinta spagnola del Castello di Milazzo. Il consigliere chiede di conoscere “come mai sia stato possibile che l’ufficio tecnico comunale abbia autorizzato un intervento di edificazione di un muro in cemento armato di un metro fuori terra in un’area dove –…
ContinuaDomani – 30 novembre – s’inaugura piazza San Giovanni
Domani – sabato 30 novembre – alle 11,30 sarà inaugurata piazza San Giovanni realizzata dall’Amministrazione nel quartiere omonimo. Alla cerimonia interverranno il sindaco Midili, gli assessori e i consiglieri comunali Il parroco del “Sacro Cuore”, Dario Mostaccio procederà alla benedizione prima del taglio del nastro. La piazza sorgerà in uno spazio recuperato di fronte al supermercato adiacente alla scuola elementare…
Continua“Fratelli d’Italia” rinnova la fiducia al sindaco Midili “Siamo pronti a proseguire il percorso avviato nel 2020”
Il sindaco Pippo Midili nel corso del suo intervento in Aula aveva chiesto alle forze politiche una condivisione di quanto realizzato e quindi l’assunzione dell’impegno di proseguire il percorso avviato nel 2020. Dopo le prese di posizione dei consiglieri Franco Rizzo e Alisia Sottile, quali capigruppo delle due civiche che lo hanno sostenuto alle precedenti Amministrative, questa mattina è arrivata…
ContinuaIl sindaco presenta la relazione annuale in Consiglio comunale e chiede alle forze politiche di maggioranza di supportare il progetto politico
Il sindaco Pippo Midili ha presentato ieri sera in consiglio comunale la relazione annuale. Una carrellata veloce di quello che è stato fatto in questi anni, ma soprattutto un richiamo ufficiale alla squadra che l’ha supportato «ad assumere posizioni lineari». «È il momento delle scelte in vista delle prossime Amministrative. È giusto sapere chi è pronto a continuare il percorso…
Continua