Operativa l’autobotte comunale finanziata dalla Protezione Civile

E’ già operativa al Comune di Milazzo l’autobotte per distribuire acqua potabile in occasione di possibilità criticità nell’erogazione idrica in alcune zone del territorio acquistata dagli uffici della Protezione Civile grazie al finanziamento concesso dal dipartimento della Protezione civile della Regione, guidato dall’ingegnere Salvatore Cocina. «La Protezione Civile si dota di un altro mezzo importante – afferma l’assessore al ramo,…

Continua

Mostra permanente di presepi presso l’ex ritrovo Diana dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025

Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, i locali storici dell’ex Ritrovo Diana ospiteranno una ricca esposizione di presepi realizzati dalle scuole del comprensorio, dalle scuole dell’infanzia agli istituti superiori della città. Un’iniziativa quella promossa dalla società E20Divini, che vuole unire tradizione, creatività e spirito comunitario, celebrando non solo la bellezza dell’arte presepiale, ma anche il talento e l’impegno…

Continua

Mercatino del buon cibo, successo anche per lo stand “antispreco” alimentare dei bambini dell’istituto Comprensivo

Successo per il mercato del buon cibo svoltosi questa seconda domenica del mese e ritornerà la quarta. un segnale del gradimento attorno a questa iniziativa voluta dall’assessore alle attività produttive Angelo Maimone, viene innanzitutto dai produttori non solo locali ma provenienti da tutta la Sicilia, che vendono i loro prodotti con facilità. E poi, gli stessi consumatori, che aspettano il…

Continua

Consiglio approva variazione di bilancio. Lavori rinviati a giorno 2 dicembre

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza una variazione al bilancio di previsione finanziario 2024-2026 –esercizio 2024-. Sono stati favorevoli i consiglieri: Lydia Russo, Francesco Rizzo, Rosario Piraino, Danilo Ficarra, Santina Sgrò, Maria Sottile, Mario Sindoni, Alessia Pellegrino, Valentina Cocuzza, Santi Saraò, Alisia Sottile, Alessandro Oliva, Antonino Italiano, Fabiana Bambaci, Antonino Amato e Antonio Foti, mentre si sono astenuti: Lorenzo…

Continua