Al via la demolizione dell’immobile che ha ospitato il mercato coperto e il Commissariato di Ps. Ecco il nuovo progetto di riqualificazione

Sarà demolito nei prossimi giorni l’immobile che ha ospitato un tempo il mercato coperto e sino ad alcune settimane fa il Commissariato di Polizia. L’impresa “ Gaia Costruzioni srl” di Messina aggiudicataria dell’appalto con un ribasso del 34,22 per cento sul prezzo a base d’asta pari a due milioni e duecentomila euro, ha già proceduto alla recinzione dell’area di cantiere…

Continua

Il sindaco Midili presente alla prima corsa della nave ibrida “Ferdinando Morace” che da giovedì entrerà in linea sulla tratta Milazzo – Eolie

Il sindaco Pippo Midili, accompagnato dal vice Santi Romagnolo ha partecipato oggi alla cerimonia organizzata dalla società di Liberty Lines, a bordo della nave “Ferdinando Morace” la prima delle nuove navi ibride veloci di Liberty Lines, che entrerà in linea domani sulle tratte tra Milazzo e le Isole Eolie. L’incontro ha visto la presenza di autorità (Capitaneria di porto, Autorità…

Continua

Seduta straordinaria sui Molini Lo Presti. Documento dei consiglieri di minoranza

Seduta straordinaria del consiglio comunale per discutere sull’ipotizzato rischio, avanzato da qualche organo di stampa, di perdere il finanziamento di 8 milioni di euro per la riqualificazione dei Molini Lo Presti. A richiederla erano stati i consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro, Massimo Bagli, Damiano Maisano, che hanno animato il dibattito d’aula. “Si tratta di una  questione politica oltre…

Continua

Idrovora assegnata a palazzo dell’Aquila dalla Protezione Civile

La protezione civile regionale, dopo aver concesso un contributo per l’acquisto di una autobotte, ha assegnato al Comune di Milazzo una pompa idrovora, fondamentale negli interventi da effettuare durante gli allagamenti. L’assessore Francesco Coppolino ha voluto ringraziare il direttore Cocina e il dirigente  Manfrè per l’attenzione che stanno mostrando nei confronti del Comune di Milazzo al quale di recente hanno…

Continua