Lunedì 11 al “Trifiletti”, giornata di educazione comportamentale per le quinte classi della scuola primaria nell’ambito dell’iniziativa “La violenza parte dalle parole”

Lunedì 11 novembre al teatro Trifiletti si terrà la terza edizione di  “La violenza parte dalle parole”, iniziativa ideata e promossa dalla presidente della terza commissione consiliare, Maria Magliarditi. “Una giornata di educazione comportamentale indirizzata alle quinte classi delle scuole primarie cittadine – afferma la consigliera –con l’obiettivo di educare i giovani sui rischi legati all’uso del linguaggio on-line. Ad intervenire saranno gli agenti della Polizia postale di Messina, con un focus particolare sul cyberbullismo. Avremo inoltre il piacere di ascoltare, in live streaming, la testimonianza di Filomena di Gennaro, grande esempio di resilienza e speranza. Filomena, dopo aver subito un drammatico attentato dal suo ex compagno, è stata il volto della campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne “Questo non è amore”. Un’occasione unica – conclude Magliarditi – per dialogare insieme e costruire, passo dopo passo, una cultura del rispetto. Non va dimenticato infatti che la violenza non inizia dal corpo, ma dalle parole”.
L’incontro avrà inizio alle 9 e sarà moderato dalla stessa Magliarditi. Oltre alla testimonianza di Filomena di Gennaro, dopo i saluti istituzionali, interverranno il dirigente della sezione operativa sicurezza cibernetica della Polizia postale di Messina, Antonio Fabio Runtolo, la psicoterapeuta Giusy Picciolo e il funzionario del Comune di Milazzo, Filippo Santoro.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: