«Quest’anno i visitatori troveranno un cimitero ancora più pulito e decoroso». Parola dell’assessore Angelo Maimone il quale alla vigilia delle giornate nelle quali solitamente si commemorano i defunti, ha sottolineato che da quando è stato affidato il servizio di pulizia alla ditta Ecocet di Pace del Mela, il luogo sacro ha cambiato volto. «In queste settimane si è proceduto comunque…
ContinuaGiorno: 31 Ottobre 2024
Pianificazione strategica, a palazzo dell’Aquila riunione dei Comuni del SIRU
Si è svolta oggi al Municipio di Milazzo la riunione dei Comuni del comprensorio tirrenico e nebroideo inseriti nell’Autorità territoriale dei Siru (Sistemi intercomunali di rango urbano) che saranno interessati alla pianificazione delle progettualità da presentare nella programmazione regionale FESR 2021-2027. All’incontro presenti i sindaci delle tre macro-aree (Milazzo, Barcellona e Patti), i rappresentanti delle 35 municipalità ed i tecnici.…
ContinuaAlluvione del dicembre 2022, la Protezione Civile invia le somme (350 mila euro) per pagare gli interventi di somma urgenza
Il dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile, Salvatore Cocina, in qualità di commissario delegato, con provvedimento firmato ieri, ha disposto l’erogazione del contributo al Comune di Milazzo, quale soggetto attuatore degli interventi di somma urgenza realizzati a seguito dei danni alluvionale causati dal nubifragio del 3 dicembre 2022. L’importo ammonta complessivamente a 350 mila euro. Si tratta di…
ContinuaA Palazzo D’Amico la prima edizione del “MILAZZO CRIME BOOK 2024”
Sarà Palazzo D’Amico la sede della prima edizione del festival del libro “Milazzo Crime Book Fest”. L’evento, nato da un’idea del medico e scrittore Nino Genovese, è patrocinato dall’amministrazione comunale di Milazzo nella persona del sindaco Pippo Midili, e fortemente voluto dalla consigliera comunale Fabiana Bambaci e dall’esperta del Sindaco Lucia Scolaro. Il 22 e 23 novembre dalle ore 18:00 saranno…
Continua