Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (27 ottobre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune in collaborazione con la condotta slow food “Peloritani tirrenici”, la Pro Loco Milae e l’associazione E20 Divini srls, dalle 9 alle 13, sarà caratterizzato da una ulteriore novità. Grazie alla collaborazione delle aziende locali “Coppola e Maranzano” e “Antici Sapori Azienda…
ContinuaGiorno: 22 Ottobre 2024
“Giovani e prospettive di lavoro”: interessante convegno al teatro Trifiletti
Si è parlato di lavoro e prospettive per i giovani al Teatro Trifiletti, questa mattina, durante un convegno voluto dal garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milazzo Antonio Napoli, rivolto ai ragazzi prossimi quest’anno alla maturità. Tra i partner che sono intervenuti, le più importanti realtà territoriali come Ram e Parco Corolla, oltre ad Inps, Inail, Centro per…
ContinuaDivieto di accesso dei bus scolastici nel centro cittadino, interrogazione della minoranza
I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Massimo Bagli hanno presentato una interrogazione all’assessore alla viabilità ed al dirigente del comando di polizia locale per evidenziare la problematica che interessa gli studenti che frequentano diversi istituti superiori del Comune e che usano i bus per gli spostamenti dai paesi di residenza. Richiamando un’ordinanza del 2020…
ContinuaIl consiglio comunale boccia la mozione di Maisano sui correttivi da porre per fronteggiare l’emergenza idrica
Bocciata in consiglio comunale, con 7 voti contrari e 6 favorevoli la mozione del consigliere Damiano Maisano relativa all’emergenza idrica e ai correttivi da adottare individuati in otto punti come lo stesso esponente di “Sud chiama Nord” ha sottolineato illustrandola nei particolari. «C’è comunque da tenere conto –ha aggiunto il consigliere- che la rete idrica comunale è abbastanza datata, sulla…
Continua“Dagli scarti nascono i fiori”, seminario del Gal a palazzo D’Amico
Si è svolto a Palazzo D’ Amico il primo seminario promosso dal Gal Tirreno Eolie sul progetto “Dagli scarti nascono i fiori”. I relatori, Pietro David e Pasquale Privitera hanno illustrato le caratteristiche del progetto, che ha lo scopo di promuovere buone pratiche di economia circolare e diffondere l’attività della lombricoltura. Durante il seminario sono state sollevate numerose osservazioni da…
Continua