Consiglio approva variazione di bilancio per somme in entrate pari ad oltre un milione di euro. Polemiche tra l’opposizione e l’assessore Mellina sulla riscossione Tari

Il Consiglio comunale ha approvato (14 favorevoli e 5 astenuti)  una variazione di bilancio per introitare somme di contributi ottenuti dall’Amministrazione, per oltre un milione di euro, ma ennesima polemica tra opposizione e maggioranza sulla situazione economica del Comune. In un lungo intervento, il consigliere Lorenzo Italiano si è soffermato sui problemi di riscossione della Tari. «Se il  costo totale…

Continua

Attivato il Servizio di assistenza igienico personale agli alunni disabili scolarizzati.

La giunta municipale ha approvato una delibera per autorizzare il prelevamento dal fondo di riserva di 31 mila euro  per attivare il  Servizio di assistenza igienico personale agli alunni disabili scolarizzati. Una scelta quella dell’Amministrazione finalizzate a garantire in regime di sussidiarietà tale servizio, dopo aver preso atto  dell’impossibilità  manifestata dagli Istituti scolastici milazzesi di garantire, con il proprio personale,…

Continua

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha chiesto al Comune di Milazzo di ri-approvare lo studio di fattibilità tecnico-economico per la riqualificazione di Fiumarella

La  Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – ha chiesto al Comune di Milazzo di  ri-approvare lo studio di fattibilità tecnico-economico – già inviato nel 2021 -relativo agli interventi per la riqualificazione sociale, culturale ed edilizia delle aree degradate della contrada Fiumarella. L’importo ammesso a finanziamento è di € 1.598.892,55. Si attende adesso la sottoscrizione…

Continua

Parte il progetto “Operatore di quartiere” per migliorare il servizio di igiene urbana

Offrire un riferimento costante sul territorio in materia di raccolta rifiuti e decoro urbano per i cittadini: è questo l’obiettivo principale del progetto “Operatori di quartiere” che la giunta ha deciso di avviare formulando un atto di indirizzo agli uffici del settore Ambiente di palazzo dell’Aquila. In  ogni quartiere cittadino e della periferia sarà presente  uno specifico operatore che avrà…

Continua