Commemorazione dei defunti, manutenzione straordinaria al cimitero e assistenza per gli anziani

«Quest’anno i visitatori troveranno un cimitero ancora più pulito e decoroso». Parola dell’assessore Angelo Maimone il quale alla vigilia delle giornate nelle quali solitamente si commemorano i defunti, ha sottolineato che da quando è stato affidato il servizio di pulizia alla ditta Ecocet di Pace del Mela, il luogo sacro ha cambiato volto. «In queste settimane si è proceduto comunque…

Continua

Pianificazione strategica, a palazzo dell’Aquila riunione dei Comuni del SIRU

Si è svolta oggi al Municipio di Milazzo la riunione dei Comuni del comprensorio tirrenico e nebroideo inseriti nell’Autorità territoriale dei Siru (Sistemi intercomunali di rango urbano) che saranno interessati alla pianificazione delle progettualità da presentare nella programmazione regionale FESR 2021-2027. All’incontro presenti i sindaci delle tre macro-aree (Milazzo, Barcellona e Patti), i rappresentanti delle 35 municipalità ed i tecnici.…

Continua

Alluvione del dicembre 2022, la Protezione Civile invia le somme (350 mila euro) per pagare gli interventi di somma urgenza

Il dirigente generale del Dipartimento regionale della Protezione civile, Salvatore Cocina, in qualità di commissario delegato, con provvedimento firmato ieri, ha disposto l’erogazione del contributo al Comune di Milazzo, quale soggetto attuatore degli interventi di somma urgenza realizzati a seguito dei danni alluvionale causati dal nubifragio del 3 dicembre 2022. L’importo ammonta complessivamente a 350 mila euro. Si tratta di…

Continua

A Palazzo D’Amico la prima edizione del “MILAZZO CRIME BOOK 2024”

Sarà Palazzo D’Amico la sede della prima edizione del festival del libro “Milazzo Crime Book Fest”. L’evento, nato da un’idea del medico e scrittore Nino Genovese, è patrocinato dall’amministrazione comunale di Milazzo nella persona del sindaco Pippo Midili, e fortemente voluto dalla consigliera comunale Fabiana Bambaci e dall’esperta del Sindaco Lucia Scolaro. Il 22 e 23 novembre dalle ore 18:00 saranno…

Continua

Domenica torna il Mercatino del buon cibo con la novità del Laboratorio del Gusto

Il tradizionale appuntamento – domenica prossima (27 ottobre) col Mercatino dei cibo buono, promosso in marina Garibaldi dal Comune in collaborazione con la condotta slow food “Peloritani tirrenici”, la Pro Loco Milae e l’associazione E20 Divini srls, dalle 9 alle 13, sarà caratterizzato da una ulteriore novità. Grazie alla collaborazione delle aziende locali “Coppola e Maranzano” e “Antici Sapori Azienda…

Continua

“Giovani e prospettive di lavoro”: interessante convegno al teatro Trifiletti

Si è parlato di lavoro e prospettive per i giovani al Teatro Trifiletti, questa mattina, durante un convegno voluto dal garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Milazzo Antonio Napoli, rivolto ai ragazzi prossimi quest’anno alla maturità. Tra i partner che sono intervenuti, le più importanti realtà territoriali come Ram e Parco Corolla, oltre ad Inps, Inail, Centro per…

Continua

Divieto di accesso dei bus scolastici nel centro cittadino, interrogazione della minoranza

I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Damiano Maisano, Alessio Andaloro e Massimo Bagli hanno presentato una interrogazione all’assessore alla viabilità ed al dirigente del comando di polizia locale per evidenziare la problematica che interessa gli studenti che frequentano diversi istituti superiori del Comune e che usano i bus per gli spostamenti dai paesi di residenza. Richiamando un’ordinanza del 2020…

Continua

Il consiglio comunale boccia la mozione di Maisano sui correttivi da porre per fronteggiare l’emergenza idrica

Bocciata in consiglio comunale, con 7 voti contrari e 6 favorevoli la mozione del consigliere Damiano Maisano relativa all’emergenza idrica e ai correttivi da adottare individuati in otto punti come lo stesso esponente di “Sud chiama Nord” ha sottolineato illustrandola nei particolari. «C’è comunque da tenere conto –ha aggiunto il consigliere- che la rete idrica comunale è abbastanza datata, sulla…

Continua

“Dagli scarti nascono i fiori”, seminario del Gal a palazzo D’Amico

Si è svolto a Palazzo D’ Amico il primo seminario promosso dal Gal Tirreno Eolie sul progetto “Dagli scarti nascono i fiori”. I relatori, Pietro David e Pasquale Privitera hanno illustrato le caratteristiche del progetto, che ha lo scopo di promuovere buone pratiche di economia circolare e diffondere l’attività della lombricoltura. Durante il seminario sono state sollevate numerose osservazioni da…

Continua

Mozione di Bagli per assegnare i 19 posti liberi del mercato settimanale del giovedì

Al mercato settimanale del giovedì vi sono 19 posti che nel tempo sono stati lasciati liberi che potrebbero essere assegnati a nuovi operatori, contribuendo così a stimolare il tessuto commerciale e a promuovere il rilancio economico della città E’ quanto afferma in una mozione il consigliere comunale Massimo Bagli invitando il dirigente e l’assessore allo sviluppo economico a procedere alla…

Continua
1 2 3 7