L’Ufficio Tributi del Comune di Milazzo ricorda che con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del 3 settembre dell’avviso sulla Banca dati delle strutture ricettive, è ormai necessario richiedere il CIN – ovvero Codice Identificativo Nazionale – per tutte le attività turistico-ricettive (a prescindere dalla tipologia).
La procedura in possesso delle strutture stesse per la gestione dell’imposta di soggiorno alla voce “Aggiornamenti – 30 agosto 2024” riporta una nota illustrativa dell’adempimento e le indicazioni su come richiederlo, anche se specifica per affitti brevi le indicazioni valgono per tutte le tipologie di struttura.
Per richiedere il CIN è necessario essere in possesso del Codice Identificativo Regionale di cui ogni struttura dovrebbe essere già in possesso.
La procedura va posta in essere entro il 31 ottobre 2024 ed il Cin va esposto all’esterno della struttura, pena una pesante sanzione.
Il servizio Tributi resta a disposizione degli operatori per ulteriori indicazioni e informazioni.
Post simili
-
Sistemare le pensiline nelle fermate dei bus, mozione del consigliere Bagli
98 Il consigliere Massimo Bagli ha presentato una mozione con la quale chiede all’Amministrazione di attivare gli uffici per effettuare... -
Giornata Infanzia e Adolescenza, a Milazzo, iniziativa del Garante con gli studenti
88 Domani – 20 novembre – in occasione della giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza, il garante dell’infanzia del Comune di... -
Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, convegno a palazzo D’Amico
167 In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’assessorato ai servizi sociali del Comune ha organizzato...