I consiglieri comunali di minoranza Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Damiano Maisano e Giuseppe Crisafulli sono intervenuti sulla problematica relativa la concessione dei Terminal dell’Autorità portuale ad una società privata dopo il rifiuto della Comet. Ecco il testo del documento. “Risolviamo prima l’emergenza relativa alla funzionalità del Terminal marittimo, struttura che abbiamo fortemente voluto negli anni passati per dare a Milazzo…
ContinuaGiorno: 28 Agosto 2024
Degrado igienico-sanitario in Vico I° Brigandì, interrogazione di Maisano
Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato – per segnalare lo stato di degrado della strada Vico I° Brigandì. Nel documento, corredato da foto che evidenziano la situazione di criticità in particolare in prossimità dei contenitori per la raccolta di indumenti usati, dove è stata creata una vera e propria microdiscarica, Maisano chiede…
ContinuaLunedì 2 settembre riprendono i lavori del Consiglio Comunale All’ordine del giorno anche il Conto Consuntivo 2023
Il presidente Alessandro Oliva ha convocato lunedì 2 settembre alle 19 in seduta ordinaria il consiglio comunale per la trattazione dei seguenti argomenti: 1. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti dal n. 75 al n. 91 del 2024; Approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2023 ai sensi dell’art. 227, d.L.gs. n. 267 /2000; uscita dalla F Commissione Consiliare il…
ContinuaRapporti Autorità portuale/Comune, il sindaco Midili avvia il dialogo con la Regione. Confronto con gli assessori Aricò, Amata e Tamajo
Il sindaco Pippo Midili ha discusso dei problemi del porto di Milazzo con gli assessori regionali Elvira Amata (Turismo), Alessandro Aricò (Infrastrutture) e Edy Tamajo (Attività produttive) rappresentando come la città del Capo sia continuamente “penalizzata e mortificata” dalle scelte adottate dall’Autorità di sistema che “disattende le indicazioni che sono state date in occasione del parere espresso sul documento di…
ContinuaConcerti nel fine settimana in marina Garibaldi, ecco le regole di comportamento per gli spettatori
Da giovedì 29 agosto a sabato 31 agosto in marina Garibaldi, nell’ambito dei festeggiamenti del patrono Santo Stefano, sono previsti tre spettacoli musicali che vedranno protagonisti il gruppo “Hasta la vista” (giovedì 29), Paolo Belli e la sua band (venerdì 30) e Arisa (sabato 31). Al fine di assicurare un corretto svolgimento delle manifestazioni sono state diramate delle regole di…
Continua