Il Comune di Milazzo ha acquistato altre quattro fototrappole che si aggiungono a quelle esistenti e a quelle della Caruter, l’attuale gestore del servizio, che saranno installate proprio in prossimità dei contenitori degli indumenti dove si registra una vera e propria emergenza inciviltà ed in particolare nelle zone dove sono posizionati i contenitori per lo smaltimento degli indumenti usati. «Ma…
ContinuaGiorno: 30 Luglio 2024
Il 2 agosto la cerimonia di accoglienza della statua restaurata di Santo Stefano
Dopo un lungo intervento di restauro l’artistica statua di Santo Stefano ritorna al Duomo. Ad accoglierla l’arciprete, Giuseppe Currò, il sindaco Pippo Midili e le autorità civili e militari nel corso di una cerimonia che si terrà venerdì 2 agosto alle 19. Dopo la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giacomo, ci si sposterà nella chiesa di Santa Maria Maggiore…
ContinuaIl consiglio comunale approva l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2024
Il consiglio comunale, riunito in adunanza straordinaria, ha approvato l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2024, con 14 favorevoli dei consiglieri: Antonino Amato, Danilo Ficarra, Lydia Russo, Maria Sottile, Rosario Piraino, Alessia Pellegrino, Alisia Sottile, Fabiana Bambaci, Mario Sindoni, Santi Saraò, Maria Magliarditi, Valentina Cocuzza, Giuseppe Stagno ed Antonio Foti, e 3 contrari: Lorenzo Italiano,…
ContinuaStrade provinciali in stato di abbandono, la consigliera Alisia Sottile scrive alla “Città Metropolitana”
La consigliera comunale Alisia Sottile ha inviato una lettera – allegata al presente comunicato – alla Città Metropolitana di Messina per denunciare “la gravissima situazione in cui versano le strade di competenza provinciale, del territorio mamertino, facendo riferimento in particolare alle vie Madonna delle Grazie e Madonna del Boschetto, viale Gramsci, via della Concordia. Sottile fa presente che si tratta…
ContinuaPerizia di variante a piazza Marconi, interrogazione della minoranza
I consiglieri comunali Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Damiano Maisano e Giuseppe Crisafulli hanno presentato una interrogazione – allegata al presente comunicato in merito alla perizia suppletiva adottata dagli uffici che – scrivono – ha comportato un incremento del 49.64% dell’importo contrattuale (passato da €. 379.433,26 a €. 567.784,35), che a loro dire sarebbe “illegittimo”. Da qui la richiesta di chiarimenti…
ContinuaConcluso il torneo di tennis “Città di Milazzo”. Riscontri positivi
La meriese Miriam Gullì ed il messinese Gabriele Bombara sono i vincitori del primo torneo di tennis “Open città di Milazzo” organizzato dal Circolo Tennis e Vela di Milazzo in collaborazione con l’ASD RED ANT, inserito nel calendario FITP. Oltre 80 gli iscritti nei due tabelloni maschile e femminile con atleti provenienti da Calabria, Toscana, Lombardia, e naturalmente, da tutta…
Continua