Percorso terapeutico riabilitativo artistico, a palazzo d’Amico la mostra “Emerging Talents”

E’ stata inaugurata a Palazzo D’Amico la collettiva d’arte “Emerging Talents” , alla presenza del Dr. Raffa del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASP di Messina, della Dott.ssa Giuseppina Vassallo, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, dell’Assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo e dell’artista milazzese Salvo Curro’. Un percorso di crescita personale e sociale che ha contribuito alla creazione di nuove sinergie territoriali, con l’associazione Hermes Milazzo Onlus, presieduta dalla Dottoressa Felicia Manicastri , anch’essa presente alla cerimonia inaugurale.
Un progetto terapeutico riabilitativo cui attività manuali e creative hanno avuto la finalità di valorizzare le capacità di ogni partecipante e far emergere quel talento che ogni individuo possiede, potenziando la propria autostima.
Il percorso è stato caratterizzato da più incontri mensili presso una struttura  di Milazzo e sotto la guida artistica di Salvo Curro’ gli utenti hanno imparato le tecniche grafico/pittoriche  e l’urban sketch , permettendo la realizzazione di lavori anche interessanti.
La mostra si concluderà il 10 luglio.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: