«È opportuno accendere i riflettori sul futuro della Centrale A2a ed a muoversi deve essere anche la politica». A sottolinearlo il consigliere comunale Pippo Crisafulli che, accogliendo diverse sollecitazioni di lavoratori dell’impianto di Archi preoccupati per il futuro del sito industriale, assieme ai colleghi della minoranza, ha presentato una richiesta di consiglio comunale straordinario e aperto per affrontare la questione,…
ContinuaGiorno: 14 Giugno 2024
Al via progetto di assistenza domiciliare per 60 diversabili del Distretto socio sanitario D27
Un altro intervento in favore dei soggetti più deboli è stato avviato dal distretto socio sanitario D27 che comprende 13 Comuni con Milazzo capofila. Si tratta dell’assistenza domiciliare ai diversabili che ha preso il via proprio ieri. Il progetto, che ha come destinatari 60 persone, ha l’obiettivo di favorire la permanenza a domicilio di quei soggetti fragili che, a causa…
ContinuaDomani si apre il “Milazzo Cult Festival”. Due serate con Rocco Barbaro e Ignazio Rosato
Primi due appuntamenti nel fine settimana col “Milazzo cult Festival” organizzato dalla Pro Loco nei giardini di villa Vaccarino. Domani alle 19 ospite dell’associazione turistica sarà Rocco Barbaro che presenterà “Frutti diversi”, mentre domenica, allo stesso orario Ignazio Rosato parlerà del suo ultimo lavoro “Il grano nero”. A dialogare in entrambe le serate con gli autori, dopo l’introduzione del presidente…
ContinuaInterventi di deblattizzazione sul territorio comunale
In attuazione del programma già definito, nei giorni 17,17 e 19 giugno dalle 5 alle 12 si terrà la deblattizzazione in tutti i tombini, grate e bocche di lupo con l’utilizzo di una miscela composta da principi attivi che ne conferiscono un effetto stanante e abbattente. Gli interventi potranno subire variazioni in base a condizioni metereologiche avverse. Il Comune ha…
ContinuaAncora un rinvio dei lavori d’Aula per mancanza del numero legale
Mancano i numeri in consiglio comunale e la sessione ordinaria slitta in seduta di seconda convocazione. Una storia che si ripete, perché all’atto di passare alla votazione sulla proposta di “Approvazione dei criteri e degli indirizzi per realizzazione di parcheggi temporanei, presenti in 14, uscivano Lorenzo Italiano e Giuseppe Crisafulli, per cui all’appello rispondevano in 12 (Lydia Russo, Fabiana Bambaci, …
Continua