Procedure più snelle per le gare d’appalto che il Comune dovrà bandire per l’affidamento di lavori pubblici e per l’acquisto di beni e servizi. A palazzo dell’Aquila infatti diventa realtà l’abilitazione che consentirà agli uffici di avviare in autonomia, senza far ricorso, come avvenuto sino ad ora ad una Centrale di Committenza esterna (in questo caso era la Tirreno Eco-sviluppo),…
ContinuaMese: Giugno 2024
Licenziamento portuali, il sindaco Midili chiede un tavolo urgente
Il sempre più concreto rischio che gli ultimi portuali in attività all’interno dello scalo mamertino vengano licenziati, ha indotto il sindaco Pippo Midili a chiedere immediatamente l’apertura di un tavolo di confronto con l’Autorità di sistema portuale, per discutere il destino dei nove dipendenti a rischio posto di lavoro, ma anche per affrontare il problema legato al futuro dell’intera area…
ContinuaDeliberata l’assunzione di vigili urbani stagionali
La giunta municipale ha approvato un progetto per il controllo e miglioramento della circolazione veicolare e pedonale che prevede l’assunzione a tempo determinato di agenti che presteranno servizio per 24 ore settimanali per 2 mesi, dando mandato al comandante di attingere dalla graduatoria presente al Comune dopo la selezione svolta due anni fa. Dalla seconda metà di luglio il comando…
ContinuaEmergenza idrica in città minoranza chiede Consiglio straordinario
Il consigliere comunale Damiano Maisano, supportato dai colleghi Lorenzo Italiano, Alessio Andaloro, Giuseppe Crisafulli e Massimo Bagli ha chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario avente per oggetto “Emergenza idrica nella Città di Milazzo”. L’esponente di “Sud chiama Nord” afferma di essere portavoce delle lamentele della popolazione per l’assottigliarsi del flusso d’acqua nelle proprie abitazioni, soprattutto nelle ore serali…
ContinuaA Palazzo D’Amico la mostra “Corallium” di Andrea Cherico sui luoghi abbandonati
Si chiama “Corallium” la personale fotografica di luoghi abbandonati, di Andrea Cherico prevista a Palazzo d’Amico dal 6 luglio al 14 settembre. «“Corallium” nasce da una delle mie ultime esplorazioni – spiega il bergamasco Andrea Cherico – mentre cammino tra sfarzose mura affrescate, deteriorate dal tempo, lentamente in me nasce la sensazione d’immergermi negli oceani, di perdermi in loro e…
ContinuaConsiglio straordinario sul problema parcheggi alla stazione: nessuna soluzione
Si è chiuso con un nulla di fatto il consiglio straordinario richiesto dai consiglieri di opposizione per affrontare le problematiche dell’impossibilità di trovare parcheggio per i pendolari che viaggiano in treno in quanto il piazzale della stazione è chiuso per i lavori di riqualificazione appaltati dalle Ferrovie. L’opposizione, con gli interventi di Damiano Maisano e Giuseppe Crisafulli ha ipotizzato quale…
ContinuaConsiglio comunale chiuso per mancanza del numero legale. Bocciata mozione di Italiano sul canile. I gruppi “Città futura” e “Milazzo 2020” spiegano le ragioni
Un solo argomento esitato dal consiglio comunale nella seduta di seconda convocazione conclusasi anzitempo per la mancanza del numero legale quando il presidente Mario Sindoni ha chiesto l’appello per mettere in votazione il rinvio della mozione di Massimo Bagli relativa all’inserimento di un bene nel patrimonio comunale. Decisiva era l’uscita dall’aula di Maria Sottile e poi Lorenzo Italiano, Damiano Maisano,…
ContinuaIn dirittura d’arrivo il nuovo Piano di emergenza comunale della città di Milazzo.
Nella giornata odierna lo staff di progettisti (gli ingegneri Antonio Rizzo, Gabriele Di Bartola e Massilo Rucci) e il geologo Marcello Malfi) hanno consegnato al sindaco Pippo Midili, all’assessore alla Protezione civile, Franco Coppolino, al dirigente Giacomo Villari e alla responsabile comunale della Protezione Civile, Annamaria Prestipino, gli elaborati del nuovo Piano di emergenza comunale della città di Milazzo che…
ContinuaDisabily card, la soddisfazione della consigliera Bambaci che due anni addietro era stata promotrice della mozione approvata dall’Aula
Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera comunale Fabiana Bambaci per l’approvazione da parte della giunta municipale della delibera con la quale il Comune ha aderito al progetto Disability card, carta europea della disabilità che consente ai possessori di poter accedere a servizi e benefici. «Mi fa piacere – ha affermato la consigliera – apprendere che è stata portata a compimento…
ContinuaSuccesso di presenze allo Street food in Marina Garibaldi. Oggi la chiusura
Successo di presenza sul Lungomare Garibaldi per lo Street food Sicily on tour. Una manifestazione che sta regalando tanto divertimento nel week end mamertino, oltre al cibo da strada che i venticinque operatori del food da giovedì scorso stanno preparando per deliziare il palato dei numerosi avventori. Una iniziativa che si ripete e che piace ai cittadini che hanno apprezzato…
Continua