L’estate letteraria dell’associazione culturale “Città invisibili”

Anche quest’anno l’associazione culturale “Città invisibili” col patrocinio del Comune ha promosso una serie di appuntamenti per l’estate letteraria 2024. Una programmazione che gode del patrocinio del Comune e che si svolgerà in diverse location (Atrio del Carmine, villa Vaccarino, palazzo D’Amico). “Abbiamo fatto uno sforzo organizzativo non indifferente ma siamo riusciti ad avere nomi di un certo livello che,…

Continua

Lavori nell’area esterna del Castello, il sindaco Midili ribadisce la regolarità e annuncia un esposto per segnalare azioni tendenti a bloccare la realizzazione di opere pubbliche

“I lavori nell’area esterna del Castello sono perfettamente in regola. E a dirlo non siamo solo noi, ma anche la Regione che ha chiesto, a seguito delle tante segnalazioni ricevute, alla Soprintendenza di Messina una verifica. Verifica che è avvenuta la scorsa settimana con esito positivo”. A sottolinearlo il sindaco Pippo Midili che ieri nel corso di una diretta social…

Continua

Festa della Repubblica, domenica 2 giugno cerimonia a piazza Roma

Domenica 2 giugno tradizionale appuntamento a piazza Roma per le celebrazioni del 78° anniversario di Fondazione della Repubblica. La cerimonia avrà inizio alle 10 con la posa di una corona da parte del sindaco Pippo Midili che subito dopo terrà un breve discorso alla presenza delle autorità civili e militari. L’Amministrazione comunale ricorderà il voto del 1946, il primo a…

Continua

Progetto lettura alla biblioteca di palazzo D’Amico. Nuova iniziativa dell’assessore Lydia Russo

Una nuova iniziativa dell’assessore alla pubblica istruzione, Lydia Russo per aprire la biblioteca comunale di Palazzo D’Amico alla pubblica fruizione. Se finora le iniziative portate avanti dall’assessorato alla pubblica istruzione si erano concentrato sui più piccoli, aprendo la biblioteca alle letture per stimolare la voglia di avvicinarsi ai libri da parte dei bambini, dal 12 giugno partirà un nuovo progetto…

Continua