Organizzato dall’assessorato ai Beni culturali e Pubblica istruzione, si svolgerà venerdì 24 maggio alle 17,30 a palazzo D’Amico il convegno dal titolo “Bambini e ragazzi fragili, buone pratiche nella scuola”. Un incontro finalizzato come sottolinea l’assessore Lydia Russo – a formare, informare e sensibilizzare. Dopo il saluto della stessa esponente della giunta Midili, interverranno Emanuela Stracuzzi (neuropsichiatra infantile), Giusy Pino…
ContinuaGiorno: 21 Maggio 2024
Terreni dismessi alla “Lucifero”, Amministrazione punta al dialogo con la Fondazione
La proposta lanciata dall’Amministrazione di realizzare l’isola pedonale a Capo Milazzo nei fine settimana ha trovato d’accordo gran parte dei milazzesi. Le uniche perplessità sono legate alla necessità di realizzare un’area di sosta per le auto in prossimità della zona che dovrebbe essere interdetta al traffico veicolare. Ma a palazzo dell’Aquila si ritiene possibile trovare una soluzione. Sul promontorio infatti…
ContinuaPolo servizi enogastronomici al Castello, pubblicata manifestazione di interesse
Il Comune di al fine promuovere la valorizzazione funzionale del Castello di Milazzo e per consentirne la sua piena fruizione pubblica ha deciso di realizzare un Polo di servizi enogastronomici (caffetteria, sala ristoro) nei locali dell’edificio Cavaliere, nella Cinta Aragonese. In tale ottica, su indicazione dell’Amministrazione, il dirigente Domenico Lombardo ha disposto la pubblicazione di un avviso per acquisire manifestazioni…
ContinuaEducazione digitale e intelligenza artificiale, incontro al “Trifiletti”
“Educazione digitale e intelligenza artificiale: opportunità e devianze”. Questo il tema del convegno organizzato dal garante dell’infanzia e dell’adolescenza Antonio Napoli, al teatro Trifiletti e rivolto agli studenti delle scuole medie in modo da fornire loro, attraverso dei professionisti, le nozioni e le conoscenze necessarie per utilizzare al meglio internet. Soprattutto, riconoscere e sapersi difendere da alcune situazioni in cui,…
ContinuaTanti visitatori al Castello alla “Notte dei Musei”
Anche quest’anno tanti visitatori alla “Notte dei musei 2024”, vissuta in un’atmosfera d’altri tempi, attraverso la narrazione delle guide turistiche presenti e, grazie ai percorsi illuminati la parte emozionale dei visitatori ha preso il sopravvento, riuscendo a guardare quei luoghi ricchi di storia in un’ottica diversa e suggestiva. Una serata magica all’interno della Cittadella fortificata in un viaggio ideale nel…
ContinuaS’inaugura venerdì 24 lo sportello dell’Osservatorio Violenza e Suicidio
Venerdì 24 maggio sarà inaugurato al Comune lo sportello dell’Osservatorio Violenza e Suicidio presieduto da Stefano Callipo. Due i momenti della giornata. Dalle 9,30 alle 13, nell’aula consiliare si terrà una conferenza programmatica dal titolo “Apertura sede territoriale Osservatorio Violenza e Suicidio Milazzo” che coinvolgerà le istituzioni, le scuole, gli assistenti sociali, gli psicologi e la collettività tutta. Previsti gli…
Continua