Solo due mozioni affrontate dal consiglio comunale nella seduta di giovedì sera. La prima, che è stata approvata con 11 voti favorevoli, 1 contrario e 4 astenuti era stata presentata dai consiglieri di maggioranza Pippo Doddo (primo firmatario), Alessia Pellegrino, Mario Sindoni e Fabiana Bambaci e aveva per oggetto “Ripristino e decoro di immobili privati prospettanti sulle cittadine”. Nell’illustrarla, il…
ContinuaGiorno: 3 Maggio 2024
Avviati i lavori per il bypass di collegamento tra via Ciantro e piazza Marconi
Sono stati avviati dall’impresa C.T.F. srl, aggiudicataria dell’appalto, i lavori per la realizzazione del bypass di collegamento tra via Ciantro e piazza Marconi, con una strada pedonabile e carrabile a doppio senso di marcia al fine di meglio disciplinare il traffico nelle vie San Paolino, Migliavacca e De Gasperi. La nuova strada passerà sui vecchi binari dell’ex stazione. Coloro che…
ContinuaCompletati i lavori di realizzazione della prima area attrezzata per cani “Agility Dog”
Sono stati completati in via del Marinaio d’Italia, nella riviera di Ponente, i lavori di realizzazione dell’area attrezzata “Agility Dog”, un grande spazio di 600 mq a disposizione dedicata ai cani. Il progetto, conforme al Pudm in fase di approvazione, ha previsto l’allestimento di percorsi atti a far fare uno specifico tipo di attività fisica al cane, oltre alla possibilità…
ContinuaIl sindaco Midili ha ricevuto l’ambasciatore della Bulgaria Todor Stoyanov
Questa mattina, venerdì 3 maggio, il sindaco Pippo Midili ha ricevuto a palazzo dell’Aquila l’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, Todor Stoyanov, accompagnato dal neo-console onorario di Bulgaria a Messina Giovanni De Luca. Ad accogliere l’Alto diplomatico anche l’assessore allo sviluppo economico, Angelo Maimone che, al termine dell’incontro ha accompagnato la delegazione al Castello facendo poi visitare gli angoli…
Continua