Dopo decenni di attesa, via libera al primo progetto di “via di fuga” nel quartiere di San Giovanni. La giunta municipale ha infatti approvato lo schema di accordo urbanistico per la realizzazione del collegamento viario tra la via spiaggia di Ponente con via Escrivà e via Paratore. Si chiude così un iter avviato alcuni anni addietro quando, scaduti i vincoli…
ContinuaGiorno: 19 Marzo 2024
Allagamenti e progetti, interrogazione del consigliere Franco Rizzo
Il consigliere Franco Rizzo ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale in merito alla questione legata alla progettualità relativa al convogliamento delle acque bianche. Rizzo afferma di aver appreso in Aula che al Comune vi sarebbe un progetto in merito redatto dall’ing. Maiolino. “Se così fosse – scrive il consigliere – il sindaco avrebbe asserito inesattezze quando ha dichiarato che prima…
ContinuaCocuzza, Rizzo e Magliarditi riconfermati presidenti delle tre commissioni consiliari
Eletti i presidenti delle tre commissioni consiliari. Sono Valentina Cocuzza (Forza Italia), in Prima, Franco Rizzo (Milazzo 2020) in Seconda e Maria Magliarditi (Cambiamente) in Terza. Per quel che concerne le vicepresidenze, in prima i due prescelti sono Antonio Amato e Alessia Pellegrino, in seconda Fabiana Bambaci e Antonino Italiano, in terza Danilo Ficarra e Giuseppe Stagno. Da registrare, dopo…
ContinuaDal 20 al 26 marzo a Palazzo D’Amico, la Mostra “Takashi Paolo Nagai – Annuncio da Nagasaki”
Il Centro di Solidarietà di Milazzo nell’ambito dei Progetti “Smart (Re)Generation”, promosso dall’Ag. per la Coesione Territoriale, e “Together”, sostenuto dalla Regione Sicilia, con la collaborazione in Partenariato dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Leonardo da Vinci” e dell’Istituto Comprensivo “Terzo” e con il patrocinio del Comune di Milazzo, offrirà alla Cittadinanza di Milazzo l’opportunità di conoscere, attraverso una Mostra, allestita…
Continua