Positivo anche il secondo appuntamento di “Colazione in Biblioteca” l’iniziativa promossa dall’assessore alla pubblica Istruzione e Beni Culturali del Comune di Milazzo Lydia Russo per abituare i più bambini alla lettura e all’ascolto. Anche stavolta una cinquantina di bambini dai 6 ai 10 anni sono stati coinvolti nelle letture nelle sale di palazzo D’Amico.
«Quello che mi rende ancora più felice – afferma l’assessore Russo – è che oltre i bambini si stanno appassionando anche i genitori. Molti di loro, infatti, durante l’attesa chiedono di visitare la biblioteca e si fermano a leggere anche qualche libro.
Ringrazio le bravissime Melissa Carluccio, Lucilla Anzalone , Maria Fiorello e Chiara Gambadoro che, con la loro coinvolgente lettura, sono riuscite ad appassionare i bambini. Ringrazio gli studenti del Liceo Linguistico Giorgia, Emma, Elena, Giulia Renda e Giulia Rinaldi per il prezioso supporto e tutti i bambini che oggi hanno scelto di partecipare alla seconda giornata di “Colazione in biblioteca “.