Approvata con i voti di Forza Italia una mozione presentata dalla minoranza

Le assenze condizionano ancora i lavori del consiglio comunale. Anche martedì sera la seduta di seconda convocazione si è conclusa quasi subito anche se ha fatto registrare un importante fatto politico. L’Aula – presenti solo dieci consiglieri – ha infatti approvato la mozione con la quale il consigliere di opposizione Damiano Maisano (Sud chiama Nord) ha proposto la riqualificazione e…

Continua

Consegnati oggi al Primo Comprensivo i locali per accogliere i bambini del plesso Walt Disney

Da questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia del Primo Istituto Comprensivo che hanno dovuto lasciare il plesso Walt Disney che è stato messo a disposizione dell’Asp per realizzare dei servizi sanitari, svolgeranno l’attività didattica all’interno dei locali comunali di via Impallomeni, un tempo sede dell’ufficio di collocamento, poi del dipartimento tecnico del Comune e sino al 2019 del centro…

Continua

Il consigliere Franco Russo lascia il Consiglio Comunale. Al suo posto subentra Alisia Sottile

Nella giornata odierna, il consigliere comunale Franco Russo, eletto in occasione delle Amministrative del 2020 con la lista “Milazzo Città Futura” ha presentato al presidente del consiglio comunale Alessandro Oliva e alla segretaria generale, Andreina Mazzù, le proprie dimissioni “per motivi personali”. Al posto di Russo, per ripristinare il quorum consiliare, dovrebbe subentrare quale prima dei non eletti, Alisia Sottile…

Continua

Polemiche intitolazione a Cartesio della scuola Carrubbaro. Intervento del presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Oliva

In riferimento alla polemica sorta a seguito della possibile intitolazione della scuola Carrubbaro all’ex sindaco Stefano Cartesio e alle dichiarazioni della consigliera comunale Fabiana Bambaci che ha ritenuto inidoneo tale istituto scolastico, il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Oliva ha rilasciato la seguente dichiarazione. “Mi dissocio completamente da tutte le dichiarazioni rilasciate dalla consigliera Bambaci che sono state di cattivo…

Continua