In Commissione approvato il Bilancio. Dopo i preliminari salta il Consiglio comunale

Approvata in prima commissione la delibera del Bilancio di previsione 2024-26 corredata del parere favorevole dei revisori dei conti. La prossima settimana l’argomento sarà iscritto all’ordine del giorno dei lavori consiliari. Lavori che proseguiranno questa sera, dopo che ieri è mancato per l’ennesima volta il numero legale dopo che i consiglieri di minoranza hanno lasciato l’Aula dopo la bocciatura della…

Continua

Riqualificazione di villa Nastasi, arriva l’autorizzazione della Soprintendenza. Presto l’inizio dei lavori

La Soprintendenza di Messina ha reso l’autorizzazione paesaggistica relativamente ai lavori di riqualificazione di villa Nastasi. A questo punto si potrà programmare l’apertura del cantiere da parte della ditta “Peloritana Appalti” di Barcellona aggiudicataria della gara. Nel frattempo i giardinieri del Comune hanno iniziato la potatura degli alberi presenti all’interno della villa.  La sistemazione di villa Nastasi avverrà grazie ai…

Continua

Formalizzato l’incarico di esperto meteorologo a Giuseppe Visalli

Formalizzato l’incarico di esperto a titolo gratuito in materia meteorica e meteorologia, al dottor Giuseppe Visalli, in possesso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera all’Università di Bologna. Visalli ha incontrato il sindaco Pippo Midili dicendosi ben lieto di collaboratore col Comune in una materia particolarmente delicata molto seguita dalla cittadinanza. Il sindaco da parte sua si è detto convinto che…

Continua

Rigenerazione urbana, realizzato spartitraffico a San Marco

Intervento di rigenerazione urbana a San Marco per migliorare la viabilità e garantire maggiore sicurezza all’incrocio che divide la via San Leone Papa II e la via San Marco. Il Comune sta dando attuazione ad un progetto che prevede non solo la segnaletica orizzontale, da sempre inesistente, ma anche la realizzazione di uno spartitraffico che indirizzi meglio l’automobilista. Accadeva infatti…

Continua