E’ l’installazione di una tensostruttura la soluzione più percorribile per evitare il trasferimento del pronto soccorso a Barcellona durante i lavori di potenziamento. In tal senso già domani è previsto a Milazzo un sopralluogo con la Protezione Civile per verificare la fattibilità di tale intervento prevedendo soprattutto tempi celeri. E’ quanto emerso oggi nel corso dei lavori della sesta commissione…
ContinuaGiorno: 28 Novembre 2023
Il consigliere Maisano ufficializza la sua adesione a “Sud chiama Nord”
Conferenza stampa a palazzo D’Amico del consigliere comunale Damiano Maisano per ufficializzare l’adesione a “Sud chiana Nord”. Ai lavori sono intervenuti il leader del movimento, Cateno De Luca ed il deputato regionale Alessandro De Leo. Quest’ultimo ha aperto i lavori motivando l’ingresso di Maisano nel movimento quale libera volontà di sposare un progetto per portare avanti i problemi dei cittadini…
ContinuaIl consiglio approva mozione di Magliarditi sul trasferimento del Palischermo all’ex asilo Calcagno
Il consiglio comunale con 15 voti favorevoli ha approvato la mozione della consigliera Maria Magliarditi per la collocazione del Palischermo San Tommaso nell’area adiacente l’ex asilo Calcagno, destinato a museo delle Arti marinare del Comune di Milazzo”. E’ stata però una conclusione segnata da qualche disappunto manifestato da Damiano Maisano che ha rivendicato sue mozioni ed interventi sulla vicenda risalenti…
ContinuaRefezione scolastica, la consigliera Magliarditi sollecita intervento Commissione mensa
Controlli da parte del Comune per vedere se dopo la diffida notificata alla ditta che gestisce la refezione scolastica, il servizio migliorerà superando le tante criticità che sono state segnalate dalle famiglie. L’assessora alla Pubblica istruzione Lucia Scolaro ha chiesto riscontri in ciascun Istituto, auspicando un cambio di rotta, in caso contrario si procederà alla rescissione del contratto. Sulla questione…
ContinuaIl campo di Padel verrà realizzato in altra sede e non a San Pietro
Cambio di programma del Comune sulla realizzazione del campo da padel. La struttura sportiva, che è stata finanziata dalla Raffineria, non sorgerà più all’interno di piazza Campanile, nella frazione San Pietro che comunque sarà oggetto di un intervento di riqualificazione, ma in un’altra area, sempre comunale. Lo ha annunciato il sindaco Midili spiegando che, dopo le polemiche sorte, ha effettuato …
Continua