Si apre uno spiraglio per mantenere il Pronto soccorso al “Fogliani” anche durante l’esecuzione dei lavori di potenziamento

C’è una soluzione per il pronto soccorso di Milazzo che consenta di svolgere i lavori mantenendo il reparto al “Fogliani”. È quanto emerso nel corso di una interlocuzione avuta oggi dal sindaco Pippo Midili con il dirigente generale dell’assessorato regionale della Salute, Salvatore Iacolino. Il primo cittadino, che attende ancora la convocazione in Commissione Sanità dell’Ars che dovrebbe arrivare per…

Continua

Presentata la stagione teatrale 2023-24 che si svolgerà al teatro Trifiletti

Presentato in conferenza stampa dal sindaco Pippo Midili il programma della stagione teatrale 2023-2024 con 8 spettacoli che si svolgeranno al teatro Trifiletti. Una selezione fatta in collaborazione con il Promoter Mario Russo che si presenta d’indiscussa qualità con proposte diverse che potranno appagare il gusto e le varie esigenze degli  spettatori. Gli appuntamenti si svolgeranno nell’arco di tempo che…

Continua

Giornata mondiale dell’albero, l’istituto Agrario dona un albero di Giuda al Comune

Si è svolta nel quartiere Vaccarella la messa a dimora di un albero che l’istituto professionale dell’Agricoltura di Milazzo, sede associata dell’IIS Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto ha donato al Comune di Milazzo rappresentato dall’assessore Maurizio Capone, intervenuto alla cerimonia, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza che rappresenta la giornata mondiale dell’albero che ricorre oggi. Una  delegazione di alunni e…

Continua

Il Consiglio comunale boccia la mozione di Maisano su piazza Pozzo

 Il consiglio comunale ha bocciato, con il voto contrario di 12 consiglieri della maggioranza, 2 astensioni (Massimo Bagli e Santina Sgrò) e quello favorevole dei 4 dell’opposizione (Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Alessio Andaloro e Damiano Maisano) la mozione presentata il 25 maggio scorso dal consigliere Maisano avente per oggetto “Realizzazione di un parco gioco inclusivo e riqualificazione di Piazza Pozzo …

Continua

Riqualificazione area esterna del Castello, via ai lavori finanziati dal PNRR

Sono stati consegnati questa mattina alla ditta “Dasein Spallina associati srl “di Palermo che si è aggiudicata la gara espletata dalla Centrale unica di committenza col ribasso del 32,73 i lavori di riqualificazione dell’area limitrofa al Castello. Si tratta di uno dei quattro progetti per i quali il Comune di Milazzo ha ottenuto risorse per oltre 5 milioni di euro.…

Continua

Parcheggi a pagamento il servizio ripartirà il primo dicembre

Dal 1 dicembre nel centro di Milazzo ritorneranno i parcheggi a pagamento. A gestirli sarà direttamente il Comune con l’apporto degli ausiliari del traffico e il coordinamento della polizia locale. Lo ha annunciato oggi il sindaco Pippo Midili comunicando che già da giorno 27 partirà una attività informativa per coloro che parcheggiano nelle strisce blu per informarli che il periodo…

Continua