Presentata la stagione concertistica “Milazzo Classica 2024” in programma al “Trifiletti”

Un appuntamento ormai consolidato che da anni ottiene apprezzamenti da parte del pubblico. Anche quest’anno il teatro Trifiletti accoglierà la stagione concertistica “Milazzo Classica” promossa dai musicisti Elvira Foti e Roberto Metro. Un cartellone quello che hanno reso noto i promotori che conferma la qualità dell’offerta proposta anche quest’anno. I concerti prenderanno il via a gennaio con un omaggio ai…

Continua

Sport e stili di vita, presentato al Comune Progetto Erasmus+

Da martedì scorso e per una settimana nell’ambito dei progetti Erasmus+ finanziati dall’Unione Europea, sono a Milazzo 36 giovani provenienti da altrettanti differenti Paesi (Italia, Polonia, Grecia, Romania, Bulgaria e Slovacchia). L’iniziativa, coordinata dalla associazione “The Cave” è collegata all’importanza dell’attività sportiva ella necessità di portare avanti uno stile di vita salutare. I contenuti del progetto sono stati illustrati questa…

Continua

Decoro degli immobili privati in città, mozione dei consiglieri Doddo, Bambaci, Pellegrino e Sindoni

Una mozione su ripristino e decoro di immobili privati prospettanti sulle vie cittadine è stata presentata da Giuseppe Doddo e sottoscritta pure da Fabiana Bambaci, Alessia Pellegrino e Mario Sindoni. I firmatari del documento evidenziano l’esistenza di numerosi fabbricati in uno stato di notevole degrado, al punto da deturpare l’aspetto e costituire, in alcuni casi, pure pericolo per la pubblica…

Continua

In Consiglio approvata variazione di bilancio. Sollecitata rimodulazione delle Commissioni

Approvata l’urgenza con i 14 voti dei consiglieri di maggioranza presenti e l’astensione della minoranza (che ha abbandonato l’aula al momento della votazione), l’Aula ad unanimità di voti dei presenti ha ratificato la delibera di giunta riguardante una variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2023-2025 del complessivo importo di € 638.443,68, riguardante la previsione di ulteriori somme ricevute per…

Continua

Spendibilità di somme attraverso forme di democrazia partecipata. Pubblicato l’Avviso per raccogliere le proposte. Istanze entro il 24 ottobre

Il Comune ha avviato l’iter per destinare il 2 per cento della somma (relativa all’anno 2022) trasferita dalla Regione al finanziamento di proposte progettuali che dovranno pervenire da tutte le associazioni, enti, società, onlus e cittadini residenti. Quest’anno la somma a disposizione ammonta ad euro 16.500. Le aree tematiche di riferimento per la presentazione delle proposte sono le seguenti: 1-…

Continua