Da venerdì 15 a domenica 17 settembre si terrà nella chiesa di San Papino il “1° Festival di Musica da Camera Città di Milazzo”, organizzato dall’associazione culturale musicale “Melos” che da anni opera sul territorio promuovendo varie iniziative di carattere culturale/musicale, col patrocinio del Comune di Milazzo.
L’evento prevede due corsi su Chitarra, Flauto Traverso, Musica da Camera, Ensemble di Flauti, Orchestra di Chitarre.
Saranno presenti Vito Nicola Paradiso chitarrista pugliese, e Maurizio Valentini, flautista piemontese, entrambi eccellenti didatti e musicisti conosciuti nel panorama italiano e internazionale.
In programma anche due concerti il 16 settembre, alle 20, si esibirà il Duo Abraxas, (Daria Grillo, flauto e Sergio Camelia, chitarra) mentre il 17, alle 19.30, il concerto di chiusura sarà tenuto dagli allievi dei corsi. Entrambi i corsi saranno formati da vari gruppi strumentali per dar modo ai ragazzi di interagire in ensemble e potenziare il più possibile alcuni parametri fondamentali per i musicisti. Gli iscritti sono cinquanta, tra cui anche alcuni ragazzi delle scuole medie ad indirizzo musicale di Milazzo, “I.C. Secondo di Milazzo” e di Barcellona P. G.,“I. C. Bastiano Genovese” con le quali l’associazione collabora.
Le lezioni, nella fascia oraria 17 -19, saranno gratuitamente fruibili da chiunque voglia ascoltare le lezioni di musica in svolgimento.
Post simili
-
L’assessore Maimone presenta il programma delle iniziative natalizie
137 Pista di ghiaccio a piazza Marconi per dare un primo segnale della volontà di trasformare quest’area riqualificata in luogo... -
Convegno a Palazzo D’Amico della Consulta delle donne sul tema: “Forme Invisibili di Violenza: Riconoscerle per Liberarsi”
145 In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Consulta delle Donne di Milazzo, con... -
Il 22 e il 23 a palazzo D’Amico il “Milazzo Crime Book Fest”.
154 Sarà Palazzo D’Amico la location della prima edizione del festival del libro “Milazzo Crime Book Fest”. L’evento, nato da...